ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Garlasco, pm: "C'è impronta di Sempio". Traccia inutile per i Ris-Russia, le manovre di Putin spaventano la Finlandia. Trump: "Nessun rischio"-Ucraina, Trump vuole rimpatriare i rifugiati: il piano con le auto-deportazioni-Ucraina-Russia, Meloni sente Papa e Zelensky: Vaticano pronto ad ospitare negoziato-Elisabetta Franchi investe un ciclista e posta sui social, è polemica-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 20 maggio-Floriana Secondi chi è, ospite oggi a Belve: l'infanzia difficile, il figlio Domiziano e il Grande Fratello-Vaccini, Frumento (Asl 2 Liguria): "Tecnologia mRna migliora gestione ed evita sprechi"-'Sostenibilità: i giovani e la percezione del futuro', il 26 maggio la presentazione del libro-Caso Garlasco, il supertestimone alle Iene: "Stefania Cappa era nel panico con un borsone"-Femminicidio Lorena Quaranta, Cassazione conferma ergastolo per De Pace-Tumore colon retto, Masi (UniPi): "Aumentare adesione screening, può salvare tante vite"-Tumori, Mazzeo (Pd): "Compito istituzioni è avere sempre la persona al centro"-Michele Morrone chi è, l'attore ospite oggi a Belve: ex moglie, film erotico e alcolismo-Tecnologia mRna, Ansaldi (Alisa): "Flessibilità ed efficacia i vantaggi"-Infortuni, Consulenti del Lavoro: formazione obbligatoria continua e rafforzamento controlli-Romania, Simion chiede l'annullamento del voto delle presidenziali-Vaccini, Icardi (UniGe): "Con mRna il futuro è adesso anche per patologie come Rsv"-Imprese, a Roma gli Stati Generali Aepi: focus sulle eccellenze-Garlasco, pm: "C'è impronta Sempio". Ma per Ris "traccia inutile e senza sangue"

Eliminare le tossine in 48 ore: i consigli per un week end di salute

Condividi questo articolo:

Due giorni di benessere: ecco cosa mangiare a colazione, pranzo e cena

Stanchezza? Ti mancano le energie, la pelle è secca e hai le occhiaie? Potresti avere troppe tossine nel tuo corpo. Una condizione che ti indebolisce e ti espone a ulteriori rischi: sarà anche più probabile che ti ammali.

Forse è il momento di prendersi un paio di giorni e seguire un programma detossinante per ripulire reni, fegato, intestino e polmoni. Dovremo per prima cosa mangiare cibi poveri di grassi e bere molta acqua. Inoltre è consigliabile fare un po’ di movimento; basta anche una bella passeggiata se non potete nuotare o andare in palestra. Per iniziare, ogni mattina, appena svegli, bevete un bicchiere di acqua calda. 

Giorno 1

 

  • Per colazione tè verde, una tazza di fiocchi d’avena con latte di mandorla e una tazzina di frutti di bosco.
  • Per pranzo mangiamo pesce: due etti e mezzo di nasello, ad esempio, accompagnato da verdure condite con olio extravergine di oliva. Niente dolce, meglio una banana. 
  • Per merenda va benissimo una mela o uno yogurt. 
  • A cena una bistecchiera di tonno con delle verdure cotte al vapore. Possiamo mangiare del pane integrale. Acqua ed eventualmente tè all’anice.

 

Giorno 2

  • A colazione sempre fiocchi d’avena con latte di mandorla o yogurt.
  • A metà mattina possiamo mangiare dell’uva.
  • Per pranzo va bene un petto di pollo e una zuppa di verdure.
  • A cena puntiamo sulle verdure: carote e barbabietole condite con limone. Possiamo servire con del pane integrale e concludere con un tè.

Questi sono consigli di massima per illustrare alcuni cibi salutari poveri di grassi che possiamo mangiare se vogliamo diminuire le tossine. Se avvertite dei problemi consultate sempre prima un medico e se volete impostare una dieta duratura un dietologo. 

E per stare bene tutti i giorni ecco una bevanda detossinante da prendere ogni mattina.

Questo articolo è stato letto 40 volte.

48 ore, detossinante, dieta, fine settimana, salute, tossine, week end

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net