ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tragedia in Cina, crolla carreggiata in autostrada: 24 morti-1 maggio, Luzzi (Feder.Agri): "Tanti morti sul lavoro restano fuori da statistiche"-Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"-1 maggio, l'appello di Fiorello: "Più lavoro, più diritti e più sicurezza"-Ayrton Senna, 30 anni fa la morte del più grande-Tiziano Ferro risponde a Maionchi: "Sempre grato, perché dirmelo solo ora?"

Le proprietà delle pere, zuccheri buoni anche per i diabetici

Condividi questo articolo:

Una frutta gustosa che va bene anche per chi soffre di diabete

Le pere crescono in estate, ma il frutto si conserva bene al fresco e quindi lo troviamo sui banchi dei supermercati a lungo.

Oltre a essere molto gustose, le per sono ricche di proprietà nutrizionali e quindi possiamo consumarle spesso soprattutto se vogliamo variare il tipo di frutta che mettiamo in tavola.

Ecco perché ci piacciono:

  • Danno energia
  • Sono digeribili
  • Prevengono l’osteoporosi
  • Aiutano a regolare la pressione del sangue
  • Aiutano a perdere peso
  • Rinforzano il sistema immunitario

Le pere sono un alimento zuccherino che possono consumare anche le persone affette da diabete del tipo 2. Infatti gli zuccheri delle pere sono monosaccaridi, nello specifico si tratta di fruttosio. Non può essere utilizzato direttamente per produrre energia e quindi deve essere convertito dal fegato in glucosio. È questo processo metabolico che determina un basso indice glicemico e le rende adatta anche a chi è affetto da alterazioni della tolleranza al glucosio.

Ricordiamoci che è sempre preferibile consumarle fresche, le pere cotte infatti perdono gran parte della loro concentrazione di vitamine.

 

 

Questo articolo è stato letto 1.617 volte.

diabete, glucosio, pere, proprietà, zucchero

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net