ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio: Lukaku torna a Milano, domani torna ad allenarsi con l'Inter-Qatar 2022: ct Croazia, 'partita grandiosa, nessuno deve sottovalutarci'-F1: Leclerc, 'nuovo team principal Ferrari? Elkann e Vigna faranno scelta giusta'-Qatar 2022: Thiago Silva, 'fa molto male, ora alziamo subito la testa'-Qatar 2022: le formazioni di Olanda-Argentina, Di Maria e Lautaro in panchina-Qatar 2022: ancora niente Argentina-Brasile, l'ultima vola al mondiale nel 1990-Qatar 2022: come Livakovic nessuno mai, 4 rigori parati in un mondiale-**Qatar 2022: sconfitta Brasile, la stampa verdeoro 'gioco drammatico, sogno infranto'**-Qatar 2022: Rodrygo e Marquinhos sbagliano ai rigori, Croazia elimina Brasile ed è in semifinale-Qatar 2022: rigori fatali al Brasile, Seleçao ko dagli 11 metri al mondiale dopo 36 anni-Qatar 2022: quarti amari per il Brasile, esce per la 4/a volta negli ultimi 5 mondiali-Qatar 2022: quarti di finale, il tabellino di Croazia-Brasile-**Musica: è morto il figlio di Tina Turner, aveva 62 anni**-**Qatar 2022: Croazia-Brasile 1-1 dopo i supplementari, si va ai rigori**-Qatar 2022: Brasile ko ai rigori, Croazia prima semifinalista-Qatar 2022: Neymar segna il 77° gol con il Brasile, raggiunto Pelé-**Calcio: Trentalange, 'ho chiesto a Chinè di essere sentito, non mi dimetto'**-Qatar 2022: quarti di finale, Croazia-Brasile 0-0 al 90', si va ai supplementari-Qatar 2022: Southgate, 'Sterling? Ha perso molti allenamenti, lo valuteremo'-Cancro seno metastatico, 2 molecole riducono rischio progressione malattia

Stai mangiando troppi carboidrati? Ecco il quiz per scoprirlo

Condividi questo articolo:

Né troppi né troppo pochi, dobbiamo trovare l’equilibrio. Se stiamo ingrassando forse dovremmo diminuire l’assunzione di carboidrati

I carboidrati ci danno energia e dobbiamo assumerne la giusta quantità a seconda del nostro stile di vita e del nostro metabolismo. Non c’è una ricetta universale che vada bene per tutti. Ovviamente se vogliamo perdere peso dovremo considerare anche il capitolo carboidrati, ma con un dietologo, senza improvvisare.

Per capire se stiamo esagerando con i carboidrati iniziamo a porci alcune semplici domande. Prova a rispondere con un ‘sì’ o un ‘no’ a ciascuna.

  1. Prendi peso facilmente quando la tua dieta include molti carboidrati ‘salutari’ come pane e pasta integrali, legumi e frutta fresca?
  2. Ti senti stanco o assonnato dopo aver assunto carboidrati?
  3. Ti senti mentalmente annebbiato dopo i pasti?
  4. Hai spesso voglia di mangiare dolci?
  5. Hai spesso voglia di farinacei
  6. Il tuo peso varia spesso?
  7. Hai picchi di energia seguiti da momenti di down durante il giorno?
  8. Sei irritabile quando hai fame
  9. Prendi peso in zona addominale o sul volto?
  10. Mangi carboidrati o dolci quando ti senti ansioso, stanco o depresso?

Se hai risposto ‘sì’ a tre o più di queste domande forse stai consumando più carboidrati del dovuto. inizia a tagliare i dolci o i frinacei fatti con farine non integrali. 

Per fare una dieta su misura però consulta un dietologo. Infatti ci sono delle diete che fanno dimagrire senza togliere i carboidrati.

 

Questo articolo è stato letto 381 volte.

carboidrati, dieta, zuccheri

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net