ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Famiglia nel bosco, la mamma: "I miei figli stanno subendo una crudeltà estrema"-Procaccini (Fdi): "Un altro ambientalismo è possibile"-Elettra Lamborghini: "L'intervista a 'Belve' non mi è piaciuta, ma è colpa mia"-Scuola, arrivano i nuovi programmi per i licei: via la Geostoria, entra l'IA-Si chiude concordato per l'ospedale Israelitico di Roma, tutti i creditori saranno saldati in 5 anni-Università Tor Vergata porta a Tivoli corso in Turismo sostenibile e valorizzazione patrimonio culturale-Farmaci, Mulè (Fi): "ReMed restituisce qualcosa alla società per abitare meglio il pianeta"-Farmaci, Olesen (Novo Nordisk): "Con ReMed raccolte 1,5 tonnellate di materiali plastici"-Farmaci, Manfredi (Anci): "Con ReMed collaborazione tra Comuni e azienda su riciclo"-Farmacie, progetto ReMed Mandelli (Fofi): "Da sempre attenti a sostenibilità ambientale"-Salone del Mobile: Bsh a EuroCucina con stand marchi Bosch, Siemens e Neff-Bambino morto in piscina, eseguita l'autopsia. Lunedì nuovi accertamenti-Salute, esperti: "Cheratocono difetto visivo complesso, correzione non solo con occhiali"-Federlegnoarredo, al Salone mobile incontro tavolo delegati legno-arredo di Confindustria-Le scuole del Texas dovranno esporre i Dieci Comandamenti-A Roma Engineering promuove confronto su innovazione e sovranità digitale-Sostenibilità, Xerra (Gruppo Iren): "Territorio a confronto su sfide Esg"-Tarasconi: "Bene Esg Challenge a Piacenza, qui grandi investimenti ambientali"-Dal Fabbro (Iren): "Su temi Esg premiate 10 migliori tesi su 400 proposte"-Sostenibilità, a Piacenza torna Esg Challenge di Iren

Il cielo di Luglio: appuntamento con la Luna Blu

Condividi questo articolo:

Luna blu e non solo nel cielo notturno di Luglio: segnatevi gli appuntamenti con satelliti e stelle

 

Il cielo di Luglio ci regalerà la ‘Luna blu’. E non solo. Mentre si iniziano ad intravedere nel cielo notturno la danza delle stelle cadenti estive, il 6 luglio sarà possibile osservare Plutone in opposizione al Sole, nella costellazione del Sagittario. Il pianeta sarà quindi visibile per tutta la notte, gurdando a Sud-Est nelle prime ore di oscurità, poi a Sud e a Sud-Ovest prima dell’alba.

La Luna blu, invece, ci ha dato appuntamento nella serata di ieri e tornerà il 31 luglio. Con il termine ‘Luna blu’ non intendiamo che ambierà colore, ma che nello stesso mese vedremo due volte la Luna piena: di tratta di un evento che si verifica n media ogni 2 anni e mezzo. La prossima Luna Blu tornerà a gennaio 2018.

 

A dire il vero, lo spettacolo è già iniziato il 1 luglio, con il bacio tra Venere e Giove.

gc

 

Questo articolo è stato letto 128 volte.

Luna, luna blu, luna piena, stelle, stelle cadenti

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net