ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Alluvione Texas, il fiume distrugge tutto in pochi minuti: il video-Ecco la nuova bolletta uguale per tutti fatta da Arera, più chiara e facile da leggere-Ministero della Cultura, a Mario Turetta l'interim della Direzione Generale Cinema-Nubifragio in Campania, bomba d'acqua a Bacoli e strade allagate a Napoli-Turismo, Wonderful Italy: più incertezza tra gli italiani per l’estate 2025, Boom città d’arte-Wimbledon, oggi Cobolli-Cilic in diretta negli ottavi-Bolzano, faceva il badante ma era ricercato per omicidio: arrestato 45enne-Farmaceutica, Ucb investe circa 5 miliardi di dollari per potenziare produzione biologici in Usa-Ue, Belloni lascia gabinetto von der Leyen-Italia divisa tra caldo e maltempo, oggi allerta in 12 Regioni. Frana investe due auto in val Senales-Money awards per celebrare le eccellenze italiane-Incendio a Fiumicino, colonna di fumo nero alta chilometri visibile in tutta Roma Sud-Varese, lite in casa a Luino: 57enne muore accoltellato, arrestato il figlio-Euro Women 2025, oggi Italia-Portogallo: orario, probabili formazioni e dove vederla-Succede solo a Wimbledon, salta il tappo di champagne e stop al match - Video-Funghi velenosi per cena, donna colpevole di triplice omicidio-Meteo, Roma attende la pioggia: ecco le previsioni-Lenzini: "Agli Europei per regalare emozioni all’Italia. Vi racconto una Nazionale speciale"-Marocchinate, Associazione nazionale vittime: "Colpiti da attacco informatico, cancellati anni di ricerche"-Caldo africano sotto attacco: ecco temporali, grandinate e calo temperature

Scambiarsi i soldi in chat, ora è possibile

Condividi questo articolo:

Devi soldi a un amico? Niente contanti, mandaglieli via chat!

Parole, foto, video, emoji ed ora anche soldi: le chat si evolvono. Negli USA è possibile mandare soldi con la popolare app Messenger, quella di Facebook, per intendersi. Basterà collegare la carta di debito all’account e si potrà mandare denaro a chi vogliamo, così, come fosse uno ‘smile’, o un ‘come va?’.

Nella finestra della chat sarà presente l’icona del dollaro; si inserirà l’importo desiderto e si toccherà il tasto ‘paga’. L’amico dovrà semplicemente accettare il pagamento e il gioco è fatto. Il denaro verrà trasferito dal conto del mittente a quello del ricevente.

Al momento il servizio funziona solo negli USA e solo con carte di debito, non di credito, probabilmente per paura di frodi.

Questo servizio non rappresenta una novità assoluta, tuttavia è significativo che si leghi a Messenger, una app che utilizzano 700 milioni di persone nel mondo. Significa che presto l scambio di soldi via chat sarà una modalità di pagamento molto pratica e diffusa. In giro ci sarà sempre meno contante.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 24 volte.

Cash, chat, Messenger, soldi

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net