ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Italia hi-tech: 19 dispositivi in ogni famiglia

Condividi questo articolo:

Cresce l’uso della tecnologia in Italia, ma la TV rimane sempre il perno dell’intrattenimento domestico

Gli italiani sono sempre più tecnologici: non solo smartphone e tablet, in ogni famiglia italiana sono presenti ben 19 apparecchi tecnologici. Nel 2014 erano 16. Stiamo a contatto con la tecnologia quasi nove ore al giorno. Questi i dati rivelati dallo studio di Samsung Techonomic index, che ha coinvolto 18.000 utenti europei di 18 diversi paesi.

La TV, nonostante l’avanzata del web, rimane la regina dei salotti italiani; in ogni casa ce ne sono due. Due terzi delle famiglie ha un tablet, dato in crescita. Infatti gli italiani spendono per la tecnologia 14.30 euro al mese, mentre la media continentale è 12.

In soli tre anni sono triplicati i lettori di libri e riviste digitali, anche se come dicevamo la TV rimane al centro dell’intrattenimento domestico, infatti rimane lo strumento preferito per fruire dei diversi contenuti; un’abitudine quotidiana alla quale dedichiamo più di tre ore al giorno; nel 2014 erano due ore e ventitré minuti.

Ma la tecnologia fa il suo corso anche in questo settore, infatti son sempre di più gli utenti che accedono a contenuti video in streaming, e consideriamo che a breve arriverà Netflix in Italia, il servizio di video streaming che ha più di 60 milioni di utenti nel mondo.

a.po

 

 

 

Questo articolo è stato letto 3 volte.

famiglia, Italia, Streaming, tecnologia, tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net