ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Perù, magnitudo 5,8 a 100 km da Lima-Terremoto in Perù, scossa di magnitudo 5,8 a 100 km da Lima-Usa, primarie New York: Eric Adams in vantaggio come candidato sindaco-Covid Gb oggi, 11.625 nuovi contagi: record da metà febbraio-**Fotografi: è morto Stanislao Ferri, nel suo obiettivo gli scatti del lavoro in Emilia** (2)-Usa: Powell, 'economia in ripresa, per inflazione balzo temporaneo'-**Fed: Powell rassicura, 'daremo tempo per completare ripresa economia Usa'**-Senato: Ingroia, 'nuovo gruppo? Il M5S ha cambiato anima, occorre polo popolare'-Senato: Ingroia, 'nuovo gruppo? Il M5S ha cambiato anima, occorre polo popolare' (2)-Giustizia: Greco, 'passato per chi voleva affossare indagini, consigliavo prudenza'-Covid: Moratti, 'in Lombardia solo un decesso, vediamo la luce'-Caso Denise: giudice Angioni, 'io indagata? Ho dato fastidio a qualcuno, ho denunciato i pm' (2)-Recovery: D'Incà, 'giornata storica, via libera a lavoro governo Conte e Draghi'-M5S: Ricci, 'un abbraccio a Frenquellucci, bentornata nel tuo Movimento'-Consulta: diffamazione a mezzo stampa, carcere solo nei casi di eccezionale gravità-Giustizia: Greco, 'in 45 anni mai viste riforme che la accelerassero' (2)-Balata: "Su riforma movimento primi sostenitori del presidente Figc"-Ungheria: Boldrini, '13 Paesi contro legge Orban, purtroppo non c'è Italia'-**Arte: è morta Paola Besana, designer e artista tessile di fama mondiale**-**Arte: è morta Paola Besana, designer e artista tessile di fama mondiale** (2)

Italia hi-tech: 19 dispositivi in ogni famiglia

Condividi questo articolo:

Cresce l’uso della tecnologia in Italia, ma la TV rimane sempre il perno dell’intrattenimento domestico

Gli italiani sono sempre più tecnologici: non solo smartphone e tablet, in ogni famiglia italiana sono presenti ben 19 apparecchi tecnologici. Nel 2014 erano 16. Stiamo a contatto con la tecnologia quasi nove ore al giorno. Questi i dati rivelati dallo studio di Samsung Techonomic index, che ha coinvolto 18.000 utenti europei di 18 diversi paesi.

La TV, nonostante l’avanzata del web, rimane la regina dei salotti italiani; in ogni casa ce ne sono due. Due terzi delle famiglie ha un tablet, dato in crescita. Infatti gli italiani spendono per la tecnologia 14.30 euro al mese, mentre la media continentale è 12.

In soli tre anni sono triplicati i lettori di libri e riviste digitali, anche se come dicevamo la TV rimane al centro dell’intrattenimento domestico, infatti rimane lo strumento preferito per fruire dei diversi contenuti; un’abitudine quotidiana alla quale dedichiamo più di tre ore al giorno; nel 2014 erano due ore e ventitré minuti.

Ma la tecnologia fa il suo corso anche in questo settore, infatti son sempre di più gli utenti che accedono a contenuti video in streaming, e consideriamo che a breve arriverà Netflix in Italia, il servizio di video streaming che ha più di 60 milioni di utenti nel mondo.

a.po

 

 

 

Questo articolo è stato letto 3 volte.

famiglia, Italia, Streaming, tecnologia, tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net