ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Elisabetta Franchi investe un ciclista e posta sui social, è polemica-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 20 maggio-Floriana Secondi chi è, ospite oggi a Belve: l'infanzia difficile, il figlio Domiziano e il Grande Fratello-Vaccini, Frumento (Asl 2 Liguria): "Tecnologia mRna migliora gestione ed evita sprechi"-'Sostenibilità: i giovani e la percezione del futuro', il 26 maggio la presentazione del libro-Caso Garlasco, il supertestimone alle Iene: "Stefania Cappa era nel panico con un borsone"-Femminicidio Lorena Quaranta, Cassazione conferma ergastolo per De Pace-Tumore colon retto, Masi (UniPi): "Aumentare adesione screening, può salvare tante vite"-Tumori, Mazzeo (Pd): "Compito istituzioni è avere sempre la persona al centro"-Michele Morrone chi è, l'attore ospite oggi a Belve: ex moglie, film erotico e alcolismo-Tecnologia mRna, Ansaldi (Alisa): "Flessibilità ed efficacia i vantaggi"-Infortuni, Consulenti del Lavoro: formazione obbligatoria continua e rafforzamento controlli-Romania, Simion chiede l'annullamento del voto delle presidenziali-Vaccini, Icardi (UniGe): "Con mRna il futuro è adesso anche per patologie come Rsv"-Imprese, a Roma gli Stati Generali Aepi: focus sulle eccellenze-Garlasco, pm: "C'è impronta Sempio". Ma per Ris "traccia inutile e senza sangue"-Fiere: dal 27 giugno a Mostra d'Oltremare di Napoli via a Lts Expo-Consumi, Udicon: ecco i 5 consigli per difendersi da truffe della chiamata muta-Campagnoli (Gsk): "Obiettivo soluzioni innovative per cancro all'endometrio"-Papa alla Basilica di San Paolo, la preghiera al sepolcro dell'apostolo delle genti - Video

Una pizza da Guinnes dei primati ad Expo 2015

Condividi questo articolo:

Ad Expo 2015, 80 pizzaioli italiani tentano di sfornare una pizza da record del Guinness

 

Un’impresa da Guinness dei primati: l’Italia intende sfornare, ad Expo 2015, in occasione della settimana mondiale del pomodoro, che si terrà dal 15 al 21 giugno, una pizza dalle misure record. Dovrà essere lunga 1.500 metri, come tutto il Decumano, il viale principale dell’esposizione, e pesare 5 tonnellate.

L’impresa è fissata per il 20 giugno. Ovviamente, il piatto della tradizione sarà realizzato con prodotti d’eccellenza dell’agroalimentare italiano. pPer prepararla arriveranno da tutta Italia circa 80 pizzaioli, che si alterneranno nella preparazione per 18 ore consecutive. Per la sfida saranno utilizzate 1,5 tonnellate di mozzarella e una tonnellata di salsa di pomodoro.

Per cuocerla ci saranno 5 forni mobili. Il record sarà valido solo se sarà un pezzo unico senza interruzioni.

 

I visitatori potranno mangiarla non appena sarà decretato il record. 

gc

Questo articolo è stato letto 27 volte.

Expo, guinnes dei primati, pizza, pizza da record

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net