ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fiere, a Piacenza dal 21 al 23 maggio la Nuclear Power Expo-Tommy Paul, chi è l'avversario di Sinner nella semifinale degli Internazionali-Garlasco, il fotomontaggio delle 'gemelle K': "Ecco perché lo abbiamo fatto"-Trovata bimba sottratta dal padre a Novara, piccola positiva alla cocaina-Trovata morta in casa a Correggio, fermato il convivente-Anna Tatangelo, esce 'Inferno': "Sono una donna 2.0, dopo le difficoltà ora rinasco"-Sinner-Paul: orario, precedenti e dove vederla in tv (anche in chiaro)-Colloqui Ucraina-Russia a Istanbul, "ma Putin prepara una nuova offensiva": il retroscena-Musetti-Alcaraz: orario, precedenti e dove vederla in tv-Giro d'Italia, oggi la settima tappa: orario, percorso e dove vederla-Garlasco, si cerca un match tra impronte e dna: continua l'incidente probatorio-Ucraina-Russia, oggi i colloqui tra delegazioni: incontri senza Zelensky e Putin-Eurovision 2025, ecco chi passa in finale dopo il secondo round-Meteo pazzo, maltempo e caldo africano: le previsioni-Ue, Meloni oggi a Tirana per vertice Cpe: la 'partita' europea di Rama-Eurovision, fischi alla cantante israeliana Yuval Rapahel: sventola bandiera palestinese-Ruud si arrende a Sinner: "È vicino alla perfezione, in campo l'ho ammirato"-Internazionali, Binaghi: "Record biglietteria e dal 18 maggio possibile acquistare ticket del 2026 in prelazione'-Sinner: "Un onore incontrare il Papa. Finale con Musetti? Prima o poi succederà"-De Angelis: "America’s Cup a Napoli è un successo per il Paese, speriamo stimolo per altri team"

Allerta: carne in scatola ritirata dai supermercati

Condividi questo articolo:

Carne in scatola consumata in Italia ritirata dai supermercati. All’interno dell’articolo i dettagli

 

Carne Manzotin ritirata dai supermercati italiani, per non non conformità microbiologica. È stato diramato da Generale Conserve SpA, un comunicato in cui si invita a ritirare dai punti vendita le scatolette confezionate nell’astuccio di cartone composto da due  pezzi da 140 grammi.

Ad esser stato ritirato dagli scaffali è il lotto L130719, con termine minimo di conservazione 31.12.2018. Per capire se nell’armadio della cucina ci sono scatole del lotto ritirato occorre cercare il codice stampato sul cartoncino e/o sul fondo della lattina.

‘La questione non è chiara perché il lotto è stato prodotto il 19 luglio 2013 e in questi due anni non ci sono stati problemi. L’altro elemento da considerare è che l’analisi condotta dall’Istituto zoooprofilattico sperimentale di Caltanissetta indica la presenza di batteri mesofili che non possono essere presenti in una scatoletta sterile oltre alla una presenza di forme vegetative anaerobi solfito riduttori’, ha commentato l’azienda.

 

Il ritiro, secondo quanto ricostruito dall’Istituto Zooprofilattico, dovrebbe essere dovuto a contaminazione microbica, da attribuire a microfratture nella scatoletta di metallo che hanno permesso ai batteri mesofili di riprodursi in modo limitato utilizzando il poco ossigeno presente nella gelatina della carne. In un secondo tempo c’è stato lo sviluppo di batterei anaerobici.

gc 

Questo articolo è stato letto 272 volte.

carne, carne in scatola, carne supermercato in scatola, manzotin, scatolette, supermercato

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Information to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/allerta-carne-in-scatola-ritirata-dai-supermercati/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/allerta-carne-in-scatola-ritirata-dai-supermercati/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net