Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

Addio creme industriali, proviamo l’olio vegetale per idratare la pelle

Condividi questo articolo:

L’olio vegetale è la sostanza più naturale e meno lavorata a livello industriale che possiamo provare per la nostra pelle

Puoi ottenere lo stesso risultato delle creme costose con del buon olio di origine vegetale. Le lozioni delle grandi firme industriali spesso non portano a grandi risultati, se non per le casse delle società che le producono.

Una lozione base non è altro che olio emulsionato in acqua con l’aggiunta i alcool e altri additivi chimici che aiutano il processo. I composti industriali inoltre contengono fragranze chimiche, emollienti di origine petrolchimica e altri agenti per nulla naturali.

Per evitare tutti questi additivi è meglio ritornare all’essenziale: applicare l’olio direttamente sul viso potrebbe sembrarti strano, dopo anni di lavaggio del cervello dell’industria dei cosmetici. Ma l’olio vegetale è simile a quello prodotto naturalmente dalla pelle e può essere applicato senza problemi. 

Provarlo non costa nulla e potrebbe darvi una sensazione piacevole. 

Tra gli oli che possiamo scegliere ci sono l’olio di mandorla, di avocado, di cocco, l’extra-vergine di oliva, l’olio di sesamo e olio di rosa canina.

E per i celiaci attenzione ai cosmetici gluten-free: è una fregatura.

a.po

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 29 volte.

cosmetici, Olio vegetale

I commenti sono chiusi.