ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Governo, al via il cdm: sul tavolo Dfp 2026 e nomine sottosegretari-Harry, omaggio silenzioso per il centenario della nascita della nonna Elisabetta II-Buffon: "Più facile vedere mille alieni che Italia senza Mondiali per tre volte. E invece..."-Usa, almeno 10 scienziati morti o scomparsi: indaga Fbi. Coinvolti laboratori nucleari e Nasa-Morte Manninger, la lettera della moglie: "Avevamo una vita perfetta"-Prurito, da sintomo banale a spia problemi pelle: tutte le cause e le cure più innovative-Donna si lancia dal balcone con i tre figli, Crepet: "Non è gesto d'impeto, ma disagio della solitudine"-Natale di Roma, da Elon Musk 1 milione di dollari per patrimonio archeologico della Capitale-Attacco tv a Meloni, padiglione Russia Biennale: "Offese vergognose, solidarietà a premier"-Violante spiega la Costituzione a BellaMà: "Grato alla generazione Zeta, non merita risposte banali"-Sostenibilità, Fontana (Conai): "Tutela Pianeta tema correlato al fare cultura"-Sostenibilità: italiani e notizie green, lo scarto tra informazione e fiducia-Conti pubblici, nel 2025 deficit al 3,1%: Italia resta in procedura Ue-Giornata della salute della donna, le 5 mosse chiave per la prevenzione a ogni età-Endometriosi, da Whoopi Goldberg a Giorgia Soleri: quando a parlarne sono le star-'Anche Stasera tutto è possibile', oggi puntata speciale dello show condotto da De Martino-Sostenibilità, Barachini: "Comunicazione centrale per costruire consapevolezza"-Ascolti tv martedì 21 aprile, la Coppa Italia su Canale 5 domina la serata-Crisi carburanti, Salvini: "Ue continua a dormire e ci blocca sugli aiuti"-Viaggiare con cane e gatto in Europa, scattano nuove regole: documenti obbligatori e cosa cambia

Traffico e parcheggio: ecco i problemi degli italiani

Condividi questo articolo:

 

Italiani preoccupati da traffico e parcheggio, meno preoccupati per inquinamento

 

 

 

Sono traffico e mancanza di parcheggio a preoccupare gli italiani. E preoccupano più dello smog: strano, ma vero. A dirlo è l’Annuario Istat 2014. Nella classifica delle preoccupazioni delle famiglie nella zona in cui vivono si colloca infatti al primo posto il traffico (36,9%), poi il parcheggio(35,2%). Solo dopo c’è l’inquinamento.

 

 

Ma non solo. Preoccupano anche i mezzi pubblici (30,7%), il rumore (30,6%). In ultima posizione si colloca l’irregolarità nell’erogazione dell’acqua, che costituisce un problema per l’8,6% delle famiglie, ma le differenze sul territorio sono forti: le percentuali più alte si registrano in Calabria (32,1%) e Sicilia (24,1%).

gc

 

Questo articolo è stato letto 35 volte.

inquinamento, italiani, mezzi pubblici, parcheggio, traffico

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net