ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Superenalotto, estrazione oggi 29 aprile: la combinazione vincente-TikTok, von der Leyen: "Bandirlo in Ue? Non lo escludo"-Bologna, ossa umane trovate in un bosco: la scoperta choc-Fisco, domani in Cdm bonus da 100 euro per dipendenti fino 28.000 euro-G7, tensioni a corteo dei centri sociali a Torino: uova e fumogeni contro le forze dell'ordine-Fonti Commissione Antimafia: "Emiliano vuole data in base a sue esigenze politiche"-Caso Ariston, botta e risposta Farnesina-Mosca. Governo al lavoro sul dossier-Attacco Houthi a nave cargo nel Mar Rosso, nave Fasan della Marina abbatte drone-Sangiuliano, Piantedosi e Valditara i ministri più social: l'analisi di Arcadia-Ramelli, Azione studentesca: "Intitolare una scuola a Sergio"-Covid, caratteristiche genetiche influenzano risposta a vaccino: lo studio-Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"

Turismo, Non dimentichiamo Lampedusa

Condividi questo articolo:

”Solo a Lampedusa si puo’ godere di una vacanza in liberta’ e per la liberta”, così dice lo slogan della campagna di comunicazione turistica messa in piedi per Lampedusa. Un’isola dove ci sono molte curiosità naturali, storiche e anche cinematografiche. Il centro abitato dell’isola si trova più a sud di Tunisi e Algeri. Più a sud che non si può

Non dimentichiamoci di Lampedusa. L’isola che risente ancora degli sbarchi degli immigrati, nelle ultime quarant’otto ore sono arrivati oltre mille immigrati, aiutati dalle buone condizioni del mare. E proprio in questi giorni la Regione Sicilia sta rafforzando la campagna di comunicazione turistica sul portale lampedusa.travelnostop.com che riporta informazioni sulle strutture ricettive, alberghi, B&B, campeggi che l’isola ha a disposizione. Il claim scelto da chi ha pensato la pubblicità è il seguente: ’Solo a Lampedusa puoi scegliere una vacanza in libertà e per la libertà’. Sul sito è possibile scopreire tante novità che hanno riguardato nella storia Lampedusa, come il fatto che l’isola è stata il set del film ’respiro’ di Emanuele Crialese con Valeria Golino, come anche il fatto che l’Isola fu usata dagli arabi come approdo delle scorribande piratesche anche dopo la cacciata di questi ultimi. La curiosità è che il centro abitato di Lampedusa si trova più a Sud di Tunisi e Algeri ed è uno dei pochissimi posti nel Mediterraneo in cui le tartarughe marine Caretta caretta depongono le uova. 

(Natale Accetta)

Questo articolo è stato letto 24 volte.

assesorato al turismo, lampedusa, mare, natura, Sicilia, tartarughe caretta caretta, turismo

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net