ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gaza, da oggi pause umanitarie e corridoi per aiuti. Idf: "Carestia? Propaganda di Hamas"-Roma, manifesti Lega su dl sicurezza diventano un caso: si accende scontro con Campidoglio-Scontro tra autobus di linea e auto a Rivisondoli, due morti sulla statale 17-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 26 luglio-Disordini No Tav sull'A32, fiamme e manifestanti a volto coperto-Gaza, Idf: "Pronti per l'arrivo della nave Flotilla, attese decisioni politiche"-Mondiali scherma, oro per gli azzurri del fioretto a Tblisi: battuti gli Usa-Cold case, Polizia Scientifica: "Progressi straordinari, oggi possibile estrarre dna da un guanto usato"-Caso Garlasco e non solo, oltre 300 i 'cold case' analizzati e più di 60 riaperti con esiti positivi-Mondiali di nuoto Singapore, programma 27 luglio: orario e dove vedere italiani in gara-Manifestanti No Tav bloccano autostrada, chiusa la Torino-Bardonecchia-Salerno, morto bimbo di 7 anni caduto in piscina a Giffoni Valle Piana-Darderi-Taberner oggi a Umago: orario e dove vedere la finale-Pallavolo, azzurre in finale di Nations League: battuta la Polonia 3-0-Chiara Pellacani, chi è la tuffatrice azzurra bronzo ai Mondiali di Singapore-Trump e il crollo di consensi: Epstein, inflazione e migranti affondano il tycoon-Gp Belgio, super pole di Norris a Spa. Terzo Leclerc, Hamilton out nel Q1-Gp Belgio, la griglia di partenza. Norris in pole, Hamilton 16esimo-Gaza, funzionari Idf al Nyt: "Nessuna prova di furti di aiuti umanitari Onu da parte di Hamas"-Dubbi su ipotesi suicidio, l'ex moglie di Celeste Pin chiede nuove indagini sulla morte

La Fragile Bellezza: salvaguardiamo l’Ambiente

Condividi questo articolo:

 

Torna anche quest’anno il meeting internazionale ‘Nostra Madre Terra’, su ambiente, arte e salvaguardia del creato

 

 

 

Il Sacro Convento di Assisi e l’Accademia Nazionale delle Scienze hanno organizzato, per il decimo anno consecutivo, il meeting internazionale ‘Nostra Madre Terra‘, dal titolo ‘La fragile bellezza’, su ambiente, arte e salvaguardia del creato. L’evento si terrà nel Salone Papale del Sacro Convento di Assisi il 17 e il 18 settembre e vedrà, quest’anno, la partecipazione della Conferenza Episcopale Umbra, in collaborazione con le Ferrovie dello Stato Italiane, e con il contributo di Enel.

 

 

 

Tra gli ospiti saranno presenti il cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente Ceu, mons. Victor Manuel Fernández, rettore della pontificia Università cattolica argentina, don Patriciello, Gian Luca Galletti, ministro dell’Ambiente, il filosofo Massimo Cacciari. Le tavole rotonde saranno incentrate principalmente sui temi su cui da anni si battono i frati di Assisi: la salvaguardia dell’ambiente e del creato. Nella speranza che le istituzioni possano fare scelte concrete, anche tramite la stipula di accordi, a favore di ecologia e tutela del territorio.

 

gc

Questo articolo è stato letto 174 volte.

ambiente, assisi, Frati Francescani, Nostra Madre Terra

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net