Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Calcio: Smalling, ‘con Mou alzato il livello, abbiamo proprietà che tiene al club’

Condividi questo articolo:

Roma, 16 giu. (Adnkronos) – “Josè Mourinho ha una grandissima presenza e una grandissima reputazione, ma, ovviamente, lo conoscevo già da prima. Quando è arrivato alla Roma ho capito subito che avrebbe aiutato ad alzare il livello della squadra”. Lo dice Chris Smalling, difensore inglese, ai canali ufficiali giallorossi, dopo l’annuncio del rinnovo del suo contratto fino al 2025. “Già l’anno scorso abbiamo raccolto i frutti del lavoro, quando abbiamo vinto la coppa, e anche in questa stagione abbiamo alzato il livello. Quando c’è una persona come lui, un vero leader e un punto di riferimento, non può che essere una cosa positiva”.

“È molto importante che la proprietà creda nel club e che tenga fede alle proprie promesse, come qui. I miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti -aggiunge il difensore- i proprietari tengono molto al club, curano tutto: dal centro sportivo, in termini di organizzazione e fuori dal campo. Le squadre possono avere diversi tipi di rapporto con le proprietà, ma io non posso che spendere belle parole per i Friedkin. Li vediamo alle partite e durante gli allenamenti, siamo fortunati ad avere dei proprietari così coinvolti. Anche il rapporto con i tifosi è ottimo, perchè vedono che la proprietà tiene alla Roma”.

“Quando incontri le persone e percepisci la loro passione resti colpito. Lo sento da quando sono arrivato e quando cammino per strada, a Roma si vive di calcio. È qualcosa che mi motiva ancora di più. È una grande responsabilità, ma ti esalta. I tifosi cantano dal primo all’ultimo minuto, indipendentemente da quanto duri la partita. Siamo fortunati ad avere questo ambiente, anche lo staff vive con passione, quando lo capisci ti rendi conto che è speciale. Gioco da molto tempo, non si vive tutto questo in altri club”, conclude Smalling.