ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, è iniziata l'estate difficile di Kiev: guerra al bivio, lo scenario-Tottenham-Manchester City 0-2, Guardiola ipoteca la Premier League-Robert De Niro contro Trump: "Come Mussolini e Hitler"-Blinken rock star a Kiev, chitarra e concerto nel pub - Video-Meloni: "Io regina di coattonia? Vengo dal popolo e ne sono fiera"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 maggio-Europee 2024, Mentana lancia confronto tv con tutti i leader. Conte: "Accetto l'invito"-Superbonus, ok a 'stretta': emendamento passa con appoggio di Italia Viva, Forza Italia astenuta-Premierato, la bocciatura di Liliana Segre: "Aspetti allarmanti, non posso tacere"-Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"-Terremoto Campi Flegrei, Ingv avverte: ci saranno scosse più forti-Eni distribuirà fornelli migliorati a 10 mln persone in Africa sub-sahariana entro 2027-Lavoro, Violini (Fondaz.Gi Group): "Affrontare occupazione femminile e natalità insieme"-Lavoro, D'Avenia: "E' luogo del mettere al mondo il mondo"-Lavoro, Riccò (Fondazione Gi group): "Tasso occupazione femminile più basso in Europa"

Supermarket americani, paradiso dei vegetariani

Condividi questo articolo:

Negli Stati Uniti e’ molto piu’ facile trovare una grande varieta’ di prodotti destinati a chi ha eliminato la carne dalla dieta. E non sono costosi

L’offerta di prodotti studiati appositamente per chi ha scelto di mangiare senza carne nei supermercati americani sorprende. Ogni prodotto sembra avere la sua buona alternativa vegetariana (spesso anche vegana) a prezzi assolutamente accessibili. Salame, bacon, tacchino, costolette da barbecue, dolci, frullati. Tutto rigorosamente destinato a chi ha eliminato la carne dalla propria dieta. I prodotti sono tutti in bella mostra, spesso facilmente identificabili grazie ad apposite etichette. 

A differenza dell’Italia dove i prodotti sono relegati spesso in piccoli scaffali e costosissimi. E per trovare una certa varietà si è costretti a cercare i supermercati o negozi che vendono solo bio. Eppure il mercato dovrebbe guardare a questi consumatori, che sono in netta crescita. Secondo l’Eurispes già il 6,3% degli italiani (soprattutto giovani e anziani) ha eliminato la carne dalla tavola.

Lo stesso può dirsi per i ristoranti. Trovarne di vegetariani non è un problema nelle grandi città Usa:  spesso offrono cucina creativa e non una semplice insalata. Inoltre anche i normali ristoranti hanno delle sezioni apposite del menu riservate a chi segue una dieta priva di carne o di alimenti di origine animale.

(A.S.)

Questo articolo è stato letto 8 volte.

carne, prodotti, ristoranti, supermercati, tavola

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net