Dieta, vegetariani e vegani vivono piu’ a lungo

Condividi questo articolo:

Vegetariani e vegani vivono piu’ a lungo. Una ricerca ha dimostrato che chi non mangia carne ha il 45% di probabilità in meno di ammalarsi di leucemia

Vegetariani e vegani vivono meglio e più a lungo. La carne, potrebbe essere un nemico della nostra salute. Una recente ricerca inglese, pubblicata sul ‘British journal of cancer’, ha dimostrato che i vegetariani hanno meno probabilità di ammalarsi di tumore rispetto a chi mangia carne. In particolare, i vegetariani e i vegani hanno il 45% di probabilità in meno di ammalarsi di leucemia o di sviluppare altri tipi  di cancro del sangue e il 12% di probabilità in meno di manifestare un qualsiasi tipo di tumore.

Chi, invece, ha l’abitudine di consumare molta carne, fino a mangiarla anche due volte al giorno, vede aumentare del 35% il rischio di ammalarsi di cancro all’intestino.

Sono numerosi gli studi che hanno dimostrato l’esistenza di una stretta correlazione tra un regime alimentare a forte contenuto di grassi saturi di origine animale e molte patologie, tra cui il cancro.

Non solo. Vegetariani e vegani sono meno soggetti a contrarre anche altre alle malattie come diabete, trombosi, osteoporosi, artrite, malattie renali, obesità e ipertensione. La dieta vegetariana e vegana, inoltre, contribuisce a mantenere pulite le nostre coronarie e, di conseguenza, a prevenire il 97% delle cardiopatie.

(GC)

Questo articolo è stato letto 26 volte.

carne, dieta, dieta vegetariana, vegani, vegetariani, vegetariani vivono più a lungo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net