Supermarket americani, paradiso dei vegetariani

Condividi questo articolo:

Negli Stati Uniti e’ molto piu’ facile trovare una grande varieta’ di prodotti destinati a chi ha eliminato la carne dalla dieta. E non sono costosi

L’offerta di prodotti studiati appositamente per chi ha scelto di mangiare senza carne nei supermercati americani sorprende. Ogni prodotto sembra avere la sua buona alternativa vegetariana (spesso anche vegana) a prezzi assolutamente accessibili. Salame, bacon, tacchino, costolette da barbecue, dolci, frullati. Tutto rigorosamente destinato a chi ha eliminato la carne dalla propria dieta. I prodotti sono tutti in bella mostra, spesso facilmente identificabili grazie ad apposite etichette. 

A differenza dell’Italia dove i prodotti sono relegati spesso in piccoli scaffali e costosissimi. E per trovare una certa varietà si è costretti a cercare i supermercati o negozi che vendono solo bio. Eppure il mercato dovrebbe guardare a questi consumatori, che sono in netta crescita. Secondo l’Eurispes già il 6,3% degli italiani (soprattutto giovani e anziani) ha eliminato la carne dalla tavola.

Lo stesso può dirsi per i ristoranti. Trovarne di vegetariani non è un problema nelle grandi città Usa:  spesso offrono cucina creativa e non una semplice insalata. Inoltre anche i normali ristoranti hanno delle sezioni apposite del menu riservate a chi segue una dieta priva di carne o di alimenti di origine animale.

(A.S.)

Questo articolo è stato letto 4 volte.

carne, prodotti, ristoranti, supermercati, tavola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net