ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bologna, ossa umane trovate in un bosco: la scoperta choc-Fisco, domani in Cdm bonus da 100 euro per dipendenti fino 28.000 euro-G7, tensioni a corteo dei centri sociali a Torino: uova e fumogeni contro le forze dell'ordine-Fonti Commissione Antimafia: "Emiliano vuole data in base a sue esigenze politiche"-Caso Ariston, botta e risposta Farnesina-Mosca. Governo al lavoro sul dossier-Attacco Houthi a nave cargo nel Mar Rosso, nave Fasan della Marina abbatte drone-Sangiuliano, Piantedosi e Valditara i ministri più social: l'analisi di Arcadia-Ramelli, Azione studentesca: "Intitolare una scuola a Sergio"-Covid, caratteristiche genetiche influenzano risposta a vaccino: lo studio-Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"-Codacons: "Esposto a Vigilanza Rai e Anac dopo dichiarazioni di Presta su Amadeus"-Miss Universo, Patrizia Mirigliani: "Anche Miss Italia potrebbe aprire alle 60enni"

Allarme tubercolosi a Roma

Condividi questo articolo:

Due pazienti che dovrebbero essere in isolamento perché affetti da ‘tubercolosi polmonare bacillifera’ si sono allontanati dall’ospedale: potrebbero tecnicamente trasmettere la malattia

 

Allarme tubercolosi a Roma: due pazienti che dovrebbero essere in isolamento perché affetti da ‘tubercolosi polmonare bacillifera’, e che potrebbero tecnicamente trasmettere la malattia, si sono allontanati dal reparto malattie infettive dove erano ricoverati da maggio. Al momento, su di loro pende la richiesta di ‘trattamento sanitario obbligatorio per motivi di sanità pubblica’, richiesto e proposto dall’ospedale che hanno lasciato (il Policlinico Gemelli) e dal Comune che con due ordinanze chiede a Questura, Prefetto e vigili di rintracciare i due pazienti e di riportarli in ospedale usando ogni precauzione per evitare il contatto.

I due pazienti affetti da tubercolosi sono entrambi dell’Europa dell’Est, senza fissa dimora. Secondo quanto riportato nelle ordinanze, è ‘l’ospedalizzazione al momento la sola misura contumaciale applicabile a scopo di contenimento della diffusione della malattia in attesa della auspicata risposta terapeutica’. ‘Il paziente quando reperito – si legge nell’ordinanza – dovrà essere immediatamente ricoverato presso il policlinico Gemelli per essere sottoposto alla necessaria terapia’.

‘Il posto di polizia del policlinico Gemelli ha inoltrato segnalazione alla Questura affinché in caso di reperimento si provveda utilizzando mascherine protettive del tipo FP3 ad accompagnarlo’ in ospedale.

gc

Questo articolo è stato letto 31 volte.

Roma, tubercolosi, tubercolosi Roma

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net