ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Paolini, trionfo a Roma dedicato a Mattarella: "Siamo riusciti a portarlo al Foro Italico"-Panatta: "Paolini grandissima, Gauff tira solo forte: non basta per il tennis"-Valanga in Svizzera, travolte diverse persone sull'Eiger-Trionfo Paolini a Roma, batte Gauff e vince gli Internazionali-Samanta Togni, la separazione dal marito: "È finita, mi ero annullata per la coppia"-Gp Imola, Piastri in pole position. Disastro Leclerc-Hamilton-Giro d'Italia, Ulissi in maglia rosa. A Plapp l'ottava tappa-Melissa Satta: "Berrettini? Sempre nel mio cuore. Il divorzio da Boateng? Ho sofferto tanto"-Usa, tempeste devastano il Midwest: oltre 20 morti tra Kentucky e Missouri-Caserta, trovato morto a Torino il 15enne scomparso a gennaio-Donna uccisa a Fregene, autopsia: coltellate a cuore e gola-Simba La Rue compie 23 anni, il messaggio dal carcere: "Festeggio in cella"-Nuova fiamma per Fedez? Il mistero del video virale su TikTok: chi è Megghi Galo-Internazionali, l'arrivo di Sergio Mattarella al Foro - Video-Salute, cardiologo Gabrielli: "Stili di vita scorretti, under 40 più a rischio cuore"-Salute, il cardiologo: "Stress da finali sportive? Nel calcio mette a rischio le coronarie"-Ricerca, Bernini: "Lavoro straordinario al Centro nazionale terapia genica e farmaci Rna"-Salone Libro e Gruppo FS, premiati vincitori concorso letterario 'A/R Andata e racconto'-Barbieri, outfit e cena a tema per tifare Sinner: "Chi è arancione è campione"-Alle 17 Paolini-Gauff, finale degli Internazionali - Il match in diretta

Milano Cortina: Risanamento cede lotti nord S.Giulia a fondo Lendlease per 648mln

Condividi questo articolo:

Milano, 22 mar. (Adnkronos) – Il Consiglio di amministrazione di Risanamento ha approvato, dopo una lunga ed articolata negoziazione intercorsa tra il gruppo Risanamento, il gruppo Lendlease e i creditori, una complessa operazione volta a consentire, tra le altre cose, l’ottenimento da parte di Risanamento delle risorse finanziarie necessarie per adempiere, con riferimento all’iniziativa di sviluppo Milano Santa Giulia, agli impegni assunti con le autorità pubbliche e terze parti in relazione sia dell’attività di bonifica dell’area di intervento, sia della realizzazione delle opere infrastrutturali legate ai giochi invernali di Milano Cortina 2026 e, al contempo, di azzerare l’indebitamento finanziario del gruppo nei confronti di banche e creditori che, alla data del 31 dicembre 2022, risulta pari a circa 566 milioni di euro.

L’operazione verrà realizzata attraverso vari step, tra i quali la fusione di Milano Santa Giulia in Risanamento, al fine di consolidare in capo ad un unico soggetto il debito e l’intera area costituente i lotti nord del progetto Santa Giulia, oltre che la costituzione di un fondo comune di investimento alternativo di tipo chiuso, da parte di Lendlease Italy, che acquisterà le aree per un corrispettivo complessivo di 648 milioni di euro.

Tutto ciò consentirà la prosecuzione, da parte di Risanamento, delle attività di bonifica e di riempimento relative all’area di intervento, nonché delle attività funzionali alla realizzazione delle opere infrastrutturali legate alle Olimpiadi in un arco temporale di circa 3 anni. La fusione, infine, sarà sottoposta all’approvazione dell’organo amministrativo di Risanamento e dell’assemblea di Msg.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net