Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Anarchici: Bonelli (Avs), ‘Nordio imbarazzante in difesa Donzelli e Delmastro’

Condividi questo articolo:

Roma, 3 feb. – (Adnkronos) – “La nota stampa del ministro della Giustizia Nordio con la quale prova a sottrarre gli onorevoli Donzelli e Delmastro dalle loro gravi responsabilità è drammaticamente imbarazzante per lui e le istituzioni. Il ministro Nordio afferma che Donzelli non ha violato il segreto di Stato, ma lo sa anche uno studente delle medie superiori che si stava discutendo non del Segreto di Stato – che viene apposto dal Presidente del Consiglio – ma della divulgazione di segreti d’ufficio”. Così il co portavoce di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli.

“Il ministro della Giustizia non ha chiarito proprio nulla, e si è assunto la responsabilità di dare copertura politica a un fatto grave: la divulgazione di conversazioni tra detenuti del 41bis. A questo punto Nordio ci spiegherà cosa vuol dire la limitata divulgazione e, visto che ho chiesto formalmente questi atti, mi attendo una cortese quanto celere risposta. Tra l’altro, ci domandiamo come spiega, il ministro Nordio, che il Dap abbia formalmente dichiarato che le informazioni in possesso del sottosegretario Delmastro e dell’onorevole Donzelli non erano divulgabili e cedibili a terzi. Se quello che ha fatto Donzelli e’ lecito, allora deve esserlo anche per me: il ministro mi consegni gli stessi documenti che hanno Donzelli e Delmastro”.