ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Corruzione in Liguria, tutti i nomi coinvolti nelle indagini-Lollobrigida risponde a Fiorello: "Condurre Tg1? E' simpaticissimo ma non sono capace"-In Sardegna la seconda spiaggia più bella al mondo-Parma, versa acido in testa alla compagna e la accoltella: arrestato ergastolano in semilibertà-Gruber, Mentana e il ritardo: non è la prima volta, quando Vespa e Mannoni...-Matteo Cozzani, per capo gabinetto di Toti aggravante agevolazione mafiosa-Milano, 28 bambini intossicati in piscina: 3 in ospedale-Cagliari, trovati morti a 100 metri di profondità due sub dispersi a Villasimius-Infortuni, Ingegneri: "Formazione a partire dai banchi di scuola deterrente morti sul lavoro"-Sostenibilità, Luglini (Leonardo): "Nostro piano guidato dai dati, fondamentale coinvolgere fornitori-Internazionali d'Italia, Pigato subito fuori: battuta da Rogers-Sostenibilità, Giovannini: "Nuovo Patto Ue offre opportunità investimenti"-Concessioni spiagge, Tar di Bari dà ragione a 21 stabilimenti: stop a gare e proroga fino al 2033-Axpo, profilo Sostenibilità si evolve con transizione energetica-Atp Roma 2024, non solo Sinner e Alcaraz: 7 i forfait per gli Internazionali d'Italia-Toti agli arresti domiciliari, chi è l'ad di Iren Paolo Signorini-Dopo Covid record streptococco: test e tampone, istruzioni per l'uso-Arresto Toti per corruzione, cosa succede adesso in regione Liguria-Ucraina, sventato piano per omicidio Zelensky: "Mosca voleva rapirlo e ucciderlo"-Toti arrestato, suite a Montecarlo e massaggi: i 'regali' ricevuti dall'ad di Iren Signorini

Salute: l’accendino che aiuta a smettere di fumare

Condividi questo articolo:

L’accendino Quitbit aiuta chi vuole smettere di fumare, grazie alla capacita’ di contare le sigarette consumate durante la giornata ed il tempo trascorso tra una e l’altra

Smettere di fumare grazie ad un accendino che ti ricorda quante sigarette hai consumato. Strano ma vero, si tratta di un’interessante gadget elettronico che aiuta chi vuole smettere di fumare.

L’innovativo accendino si chiama ‘Quitbit’ ed è stato realizzato dall’omonima azienda statunitense per dire addio, una volta per tutte, alle sigarette. ‘Quitbit’ assomiglia ad un comune accendino, è totalmente elettrico, si ricarica tramite Usb e sfrutta una resistenza simile all’accendisigari della macchina. Ma la vera novità sta nella sua scheda elettronica interna: un piccolo cervello digitale che conta letteralmente le sigarette accese durante la giornata e il tempo trascorso tra una e l’altra, mentre il display (integrato nella sua scocca lucente) informa costantemente il fumatore sul danno che si sta infliggendo.

L’accendino ‘Quitbit’ è inoltre collegato ad un’apposita app (scaricabile qui) per comunicare con cellulari e tablet, ed elaborare un profilo completo delle nostre malsane abitudini. Tra le principali funzioni dell’app di ‘Quitbit’ ci sono: l’orario in cui si fuma di più, l’andamento delle diverse ‘accensioni’ su base giornaliera, settimanale e mensile, il conteggio dei soldi sprecati per il consumo delle sigarette.

L’accendino ‘Quitbit’, è infine capace di monitorare il nostro stato di salute prima e dopo ‘l’abbandono’ delle sigarette, grazie ad una precisa misurazione del battito cardiaco, della qualità del sonno e delle calorie assunte giornalmente. 

L’accendino ‘Quitbit’ dovrebbe uscire a breve sul mercato ad un prezzo di 89 dollari (circa 65 euro), in attesa di chiudere la campagna di finanziamento crowdfunding su Kickstarter.

(ml)

Questo articolo è stato letto 40 volte.

accendino, app, cervello, fumare, sigarette

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net