Salute: l’accendino che aiuta a smettere di fumare

Condividi questo articolo:

L’accendino Quitbit aiuta chi vuole smettere di fumare, grazie alla capacita’ di contare le sigarette consumate durante la giornata ed il tempo trascorso tra una e l’altra

Smettere di fumare grazie ad un accendino che ti ricorda quante sigarette hai consumato. Strano ma vero, si tratta di un’interessante gadget elettronico che aiuta chi vuole smettere di fumare.

L’innovativo accendino si chiama ‘Quitbit’ ed è stato realizzato dall’omonima azienda statunitense per dire addio, una volta per tutte, alle sigarette. ‘Quitbit’ assomiglia ad un comune accendino, è totalmente elettrico, si ricarica tramite Usb e sfrutta una resistenza simile all’accendisigari della macchina. Ma la vera novità sta nella sua scheda elettronica interna: un piccolo cervello digitale che conta letteralmente le sigarette accese durante la giornata e il tempo trascorso tra una e l’altra, mentre il display (integrato nella sua scocca lucente) informa costantemente il fumatore sul danno che si sta infliggendo.

L’accendino ‘Quitbit’ è inoltre collegato ad un’apposita app (scaricabile qui) per comunicare con cellulari e tablet, ed elaborare un profilo completo delle nostre malsane abitudini. Tra le principali funzioni dell’app di ‘Quitbit’ ci sono: l’orario in cui si fuma di più, l’andamento delle diverse ‘accensioni’ su base giornaliera, settimanale e mensile, il conteggio dei soldi sprecati per il consumo delle sigarette.

L’accendino ‘Quitbit’, è infine capace di monitorare il nostro stato di salute prima e dopo ‘l’abbandono’ delle sigarette, grazie ad una precisa misurazione del battito cardiaco, della qualità del sonno e delle calorie assunte giornalmente. 

L’accendino ‘Quitbit’ dovrebbe uscire a breve sul mercato ad un prezzo di 89 dollari (circa 65 euro), in attesa di chiudere la campagna di finanziamento crowdfunding su Kickstarter.

(ml)

Questo articolo è stato letto 40 volte.

accendino, app, cervello, fumare, sigarette

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net