ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meloni vede Merz: "Smentita assenza interesse di Berlino per l'Italia"-Gauff e i complimenti a Paolini e... Sinner: "Talento generazionale"-Paolini, trionfo a Roma dedicato a Mattarella: "Siamo riusciti a portarlo al Foro Italico"-Panatta: "Paolini grandissima, Gauff tira solo forte: non basta per il tennis"-Valanga in Svizzera, travolte diverse persone sull'Eiger-Trionfo Paolini a Roma, batte Gauff e vince gli Internazionali-Samanta Togni, la separazione dal marito: "È finita, mi ero annullata per la coppia"-Gp Imola, Piastri in pole position. Disastro Leclerc-Hamilton-Giro d'Italia, Ulissi in maglia rosa. A Plapp l'ottava tappa-Melissa Satta: "Berrettini? Sempre nel mio cuore. Il divorzio da Boateng? Ho sofferto tanto"-Usa, tempeste devastano il Midwest: oltre 20 morti tra Kentucky e Missouri-Caserta, trovato morto a Torino il 15enne scomparso a gennaio-Donna uccisa a Fregene, autopsia: coltellate a cuore e gola-Simba La Rue compie 23 anni, il messaggio dal carcere: "Festeggio in cella"-Nuova fiamma per Fedez? Il mistero del video virale su TikTok: chi è Megghi Galo-Internazionali, l'arrivo di Sergio Mattarella al Foro - Video-Salute, cardiologo Gabrielli: "Stili di vita scorretti, under 40 più a rischio cuore"-Salute, il cardiologo: "Stress da finali sportive? Nel calcio mette a rischio le coronarie"-Ricerca, Bernini: "Lavoro straordinario al Centro nazionale terapia genica e farmaci Rna"-Salone Libro e Gruppo FS, premiati vincitori concorso letterario 'A/R Andata e racconto'

Illuminare casa con il Led a luce naturale

Condividi questo articolo:

Per illuminare casa, l’azienda Coelux ha sviluppato una tecnologia Led di ultima generazione in grado di riprodurre artificialmente la luce naturale di un cielo terso

Illuminare casa con il Led a ‘luce naturale’. Stiamo parlando dell’innovativo brevetto sviluppato dalla ‘Coelux’, azienda spin-off dell’Università dell’Insubria a Como, in grado di riprodurre artificialmente la luce naturale di un cielo terso grazie ad una tecnologia Led di ultima generazione e a basso consumo energetico.

Per illuminare casa, l’originale soluzione presentata dalla ‘Coelux’ sfrutta un particolare prototipo in grado di proiettare nella stanza una finta luce naturale ricreata artificialmente attraverso la combinazione di Led di ultima generazione e speciali materiali nanotecnologici, capaci di simulare nel dettaglio la diffusione delle onde solari tipiche di una giornata serena e priva di nuvole.

Il nuovo Led a luce naturale, potrebbe trovare inoltre un’applicazione non solo per la casa ma anche per gli aeroporti, i centri commerciali, le metropolitane e gli ospedali, influenzando direttamente lo stile di vita delle persone. E’ abbastanza noto infatti, che l’esposizione alla luce naturale sia uno dei fattori che maggiormente influenzano l’umore e la produttività delle persone. Proprio per questa ragione, l’Unione Europea ha deciso di finanziare il progetto con 2,5 milioni di euro sin dalla fase sperimentale che coinvolgerà diversi enti tra i quali anche la Metropolitana Milanese.

Il nuovo Led a luce naturale della ‘Coelux’, attualmente, è soltanto un prototipo anche se l’uscita sul mercato dovrebbe essere prevista entro la fine del 2014. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 28 volte.

casa, illuminare, illuminare casa, led, luce

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net