ULTIMA ORA:

Ecoinvenzioni: SunMod, ogni dispositivo a batteria diventa solare

Condividi questo articolo:

Il kit solare SunMod e’ l’interessante soluzione proposta per l’alimentazione alternativa e veloce dei piccoli dispositivi elettronici

Il kit portatile che ricarica i dispositivi a batteria con l’energia solare è l’interessante soluzione proposta per l’alimentazione alternativa e veloce dei piccoli device elettronici. Si tratta, in pratica, di un caricabatterie ultracompatto ed economico in grado di convertire qualsiasi dispositivo che utilizzi batterie stilo o ministilo (giocattoli, telecomandi, mouse, altoparlanti etc.), in un device alimentato da pannelli fotovoltaici, consentendo all’utente di abbandonare l’uso dei classici caricabatterie.

Il nuovo kit portatile, denominato ‘SunMod’ e realizzato dall’azienda hi-tech ‘Sparkle Labs’, è dotato in particolare di una cella solare flessibile da 4.8 Volt e di speciali connettori metallici pre-saldati. Attraverso questi connettori, l’innovativo gadget solare può quindi ‘attaccarsi’ ai dispositivi a batterie (grazie anche ad un nastro bi-adesivo compreso nel kit) ed alimentarli con l’energia fotovoltaica.

Il kit portatile ‘SunMod’, rappresenta un modo semplice e veloce per alimentare i dispositivi tecnologici, riducendo notevolmente i costi e l’inquinamento derivato dallo smaltimento delle batterie. Il costo complessivo del kit, compreso di un set di batterie ‘NiMH’ (accumulatore nichel-metallo idruro) è di soli 20 dollari (circa 15 euro), ed è possibile pre-ordinarlo al costo di 20 dollari (circa 15 euro) su questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 47 volte.

batterie, energia, energia solare, kit, kit portatile, portatile, solare

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net