Olio extravergine d’oliva in cambio di olio esausto

A Comune di Casal Velino chi consegna olio esausto, avrà in cambio olio extravergine di oliva
Basta consegnare l’olio esausto per avere in cambio olio extravergine d’oliva: è questa l’originale iniziativa del Comune di Casal Velino, piccolo centro del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano guidato dal sindaco Domenico Giordano. Andiamo nel dettaglio: secondo l’iniziativa, tutti coloro che hanno ristoranti o alberghi che conferiranno 20 litri di olio esausto avranno, in regalo, un litro di olio extravergine DOP, di produzione locale.
Cambiano, invece, le regole per le famiglie che potranno consegnare anche 10 litri di olio esausto, per aver in cambio mezzo litro di olio extravergine. L’iniziativa durerà un anno, fino ad aprile del 2015.
gc

I commenti sono chiusi.