ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Stasera cena 'clandestina' Scholz-Macron a Parigi: i temi sul tavolo-Regeni, uno degli 007 imputati partecipò a sopralluogo dove fu trovato il corpo-Ict: alla Sapienza a confronto sul supercomputer contro il declino della biodiversità-L'orango si cura da solo, la prima scimmia che fa automedicazione-Vannacci contestato a Napoli: "Io non cambio, vengano a confrontarsi"-Consulcesi Club, più contenuti e servizi per tutti i professionisti-"Giappone xenofobo", la nuova gaffe di Biden-Kate Middleton "operata da equipe del Gemelli": la rivelazione di 'Gente'-Europee 2024, Fratelli d'Italia al 27,5% e Pd al 20,5%: il sondaggio-Armato di katana ha ucciso 14enne a Londra, 36enne incriminato per omicidio-Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché

Made It Store: l’innovazione finanzia la tradizione

Condividi questo articolo:

Si chiama Made It Store e sara’ il primo e più importante portale dell’artigianato italiano di alta gamma: i produttori locali saranno collegati direttamente al mercato globale

 

 

L’artigianato italiano d’eccellenza come la Cattedrale di Chartres in Francia, o come le opere d’arte del Louvre. Nell’era dei social network e dei flash mob, uno strumento innovativo, figlio della rete e dei new media, viene utilizzato per dare nuova linfa ad una realtà che è antica quanto la cultura e la tradizione artistica e creativa italiana. Sta prendendo vita un coraggioso ed ambizioso progetto destinato ad essere il trait d’union fra specificità locale e mercato globale.

Il suo nome è Made It Store, ed è destinato ed essere il primo e più importante portale dell’artigianato italiano di alta gamma, uno strumento che punta a collegare direttamente i produttori italiani con il mercato globale. I prodotti che Made It Store inizierà a commercializzare a partire dal 20 Novembre avranno caratteristiche ben precise, saranno completamente prodotti in Italia, con materiali di alta qualità e si caratterizzeranno per un legame molto forte con il territorio di provenienza. In Made It Store c’è una piattaforma web innovativa, un nuovo modo di gestire la commercializzazione dei prodotti artigianali ma anche un nuovo modo di finanziare l’impresa attraverso il crowdfunding: ovvero la raccolta di fondi tramite micro donazioni su internet. Lo strumento utilizzato per reperire le risorse è un portale americano www.indiegogo.com, ma è possibile accedere alla presentazione del progetto anche attraverso il futuro dominio del sito, www.madeitstore.com. Ad ogni donatore verrà riconosciuto un beneficio, ovvero la possibilità di utilizzare voucher di sconto il cui valore è sempre superiore a quanto donato. L’iniziativa, così come impostata, ha l’obiettivo di fidelizzare i supporter premiandone la partecipazione al progetto nella consapevolezza che la qualità intrinseca dei prodotti offerti contribuirà a garantire il successo nel medio lungo periodo.

E’ possibile supportare Made It Store per i prossimi 40 giorni nella consapevolezza che puntare sulla valorizzazione del Made in Italy non rappresenta solo un vantaggio in termini di economici per chi vorrà poi acquistare ma anche per l’intero sistema economico nazionale in quanto le ricadute dell’iniziativa saranno interamente riversate sui nostri territori. Made It Store è un modo concreto per puntare sull’Italia che sa fare, che vuole crescere e che vuole innovare. (com)

Questo articolo è stato letto 14 volte.

artigianatao, artigianato italiano, Made It Store

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net