Covid: bozza dl, a commissario subentra unità ad hoc a ministero Difesa fino a 31/12
Roma, 17 mar. (Adnkronos) – Al commissario per l’emergenza Francesco Paolo Figliuolo subentrerà una unità ad hoc istituita “temporaneamente” presso “il Ministero della difesa”, finalizzata al “completamento della campagna vaccinale” e all’”adozione di altre misure di contrasto alla pandemia, il cui ordinamento è definito dal Capo di stato maggiore della difesa. Il direttore dell’Unità è nominato con decreto del Presidente del Consiglio di ministri su proposta del Ministro della difesa di concerto con il Ministro della salute”, si legge nella bozza del dl sulle riaperture ora sul tavolo del Consiglio dei ministri.
“A decorrere dal primo gennaio 2023”, l’Unità istituita alla Difesa “è soppressa. Entro la stessa data, presso lo Stato maggiore della difesa, può essere costituito il nucleo iniziale di formazione di un’Unità di gestione delle emergenze, il cui ordinamento, nei limiti delle risorse umane, strumentali e finanziarie stabilite a legislazione vigente, è definito dal Capo di stato maggiore della difesa”, si legge ancora nel dl.

I commenti sono chiusi.