Abbronzatura sicura, grazie ad un bracciale

Condividi questo articolo:

Il braccialetto salva pelle cambia colore dopo un’eccessiva esposizione al sole

 

Assicurarsi un’abbronzatura bella e colorata, ma in totale sicurezza. E’ questo lo scopo del braccialetto realizzato dalla Fondazione melanoma, che indossato cambia colore dopo un’eccessiva esposizione al sole. La Fondazione melanoma distribuirà gratuitamente 3000 braccialetti nelle scuole elementari della Campania, sulle spiagge e a tutti coloro che ne faranno richiesta sul sito della Fondazione.

Un’eccessiva esposizione al sole potrebbe provocare, oltre alle banali scottature e macchie della pelle, anche dei melanomi, una malattia, purtroppo, in aumento . Il melanoma, dicono gli esperti, fa registrare in Italia 7000 nuove diagnosi all’anno e tra i fattori che potrebbero scatenare la malattia vi è anche l’esposizione prolungata al sole.

 

Oltre ad indossare il braccialetto, durante l’esposizione al sole, è consigliabile anche utilizzare una crema protettiva. Bambini e ragazzi, in particolare, che anche nelle ore più calde non riescono a star fermi sotto l’ombrellone dovrebbero utilizzare una crema solare protettiva  di almeno 20 punti.