ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Coppa Italia, oggi semifinale Atalanta-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla in chiaro-Iran-Usa, negoziati saltano e Trump estende la tregua: "Aspetto proposta di Teheran"-"Meloni vergogna della razza umana": l'attacco della tv russa in italiano. Farnesina convoca l'ambasciatore-"Trump voleva usare codici nucleari", i rumors e la smentita della Casa Bianca-Terna, società: "Di Foggia disponibile ad accordo con rinuncia dell'indennità"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 aprile-Sinner, conto alla rovescia per esordio a Madrid: ecco chi sarà il suo avversario-Nuoro, ciclista di 80 anni travolto e ucciso da auto: alla guida un 90enne-Coppa Italia, oggi semifinale Inter-Como - La partita in diretta-Usa-Iran, il mistero della tregua: quando scade? Le versioni di Trump e Teheran-Ia, Bisio (Engineering Group): "Intelligenza deve trattenere il patrimonio cognitivo"-Organizzazioni produttori: nostro ruolo sempre più centrale in mercato globale-Onu, Ruto: "Africa esclusa da Consiglio sicurezza, serve riforma"-Valeria Marini e la chat con Sanchez: "Io gli ho scritto. Ha risposto? No"-Ia, al Senato conferenza 'Ai Italia. L'Ai tra innovazione e sovranità digitale'-Iran, Alis: "Imprese trasporto e logistica preoccupate per extra costi derivati da crisi internazionale"-Kenya, Ruto: "Hub africano tra crescita economica, innovazione e integrazione continentale"-Clima, Ruto: "Shock climatici riducono Pil tra 3 e 5% ma Africa può guidare transizione energetica"-Belve, Shiva contro Fedez: "L'unico che non mi ha difeso"-Kenya, Ruto: "Sviluppato progetti di geotermia tra i più avanzati al mondo"

Ricette per Pasqua: Agnello di pasta di mandorla

Condividi questo articolo:

La ricetta dell’agnello di pasta di mandorla e’ tipica della cucina pugliese. Il dolce e’ ideale per essere portato in tavola nel giorno di Pasqua

La ricetta dell’agnello di pasta di mandorla è ideale da portare in tavola il giorno di Pasqua, Potrebbe essere un modo per rispettare la tradizione, senza dover mangiare carne. Il dolce è tipico della cucina pugliese e non può mancare sulle tavole salentine nel giorno di questa ricorrenza religiosa.

La ricetta dell’agnello di pasta di mandorla è semplice, ma richiede del tempo.

 

Ingredienti:

1 kg di mandorle pelate
800 gr di zucchero
un vasetto di confettura di pere o marmellata di agrumi
faldacchiera
cioccolato fondente
canditi d’agrumi

 

Preparazione:

Macinare bene le mandorle già pelate con lo zucchero. Metterle in una pentola capiente, sfumare con un mezzo bicchiere di acqua tiepida e fare cuocere a fuoco bassissimo, mescolando energicamente con un cucchiaio di legno. Quando la pasta di mandorla si inizia a staccare dal fondo della pentola l’impasto è pronto e va tolto dai fornelli. Lasciare intiepidire e poi stendere l’impasto con un mattarello su una superficie piana, dividerlo in due parti uguali. Prendere lo stampo di gesso a forma di agnellino e rivestirlo con abbondante zucchero a velo. Plasmare una parte della pasta di mandorle nello stampo. Farcire adesso con la marmellata di pere, pezzetti di cioccolato fondente e con della faldacchiera pugliese. Ricoprire con l’altra parte di pasta di mandorla e capovolgere su un vassoio. Decorare con zuccherini e confettini colorati.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 29 volte.

agnello di pasta di mandorla, pasqua, ricetta dell’agnello di pasta di mandorla, ricetta Pasqua

Comments (122)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net