ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gp Imola, Verstappen pole con Red Bull e Ferrari indietro-Ex vigilessa uccisa nel bolognese, difesa ex comandante: "E' stato un incidente"-Georgia, presidente ha posto il veto su legge agenti stranieri-Tajani: "Qualche ignorante si prende gioco della bandiera Ue". Borghi: "Può anche tenerla come coperta"-Al Festival del Lavoro il ministro Bernini premia i vincitori del progetto GenL-Festival Lavoro: Zanetti: "In questa nuova fase della vita sto studiando"-Arriva 1a guida ai migliori vini in abbinamento a Mozzarella Bufala Campana Dop-Festival lavoro, De Luca: "In 15 anni cresciuto in modo esponenziale, soddisfatti contenuti"-Pari opportunità, protocollo intesa Consulenti lavoro-consigliera nazionale di parità-Vercelli, bimbo di 5 mesi ucciso da pitbull: Procura apre fascicolo-Lavoro, Cafà (Cifa-Fonarcom): "Ecco guida su parità di genere"-Zhang scrive ai tifosi dell'Inter: "Club rischia"-Ia, Calderone: "Può fare molto su sicurezza lavoro, no a sostituzione uomo con macchina"-Rifiuti Roma, Acea: "Presentata offerta per termovalorizzatore"-Lavoro, Durigon: "Occupazione al 62% ma c'è ancora margine per salire"-Ia, Consulenti lavoro: "Pmi pronte a investire, un terzo già impegnate in iniziative"-Roma, trovato serpente negli spogliatoi del personale di una clinica-Chico Forti tornato in Italia, "iter per il rientro concluso in tempi record"-Ia, Nicastro (Sviluppo Lavoro Italia): "Non spariranno posti lavoro ma diverse competenze"-Ruba 15mila chili di crostacei e pesce surgelato, arrestato 60enne

Bla bla car: condividere l’auto per viaggiare sostenibile e in economia

Condividi questo articolo:

Bla bla car e’ una community che ci aiuta a condividere un viaggio in auto, per  viaggiare in tempi di crisi e non inquinare l’ambiente

Benzina troppo cara, viaggi lunghi, biglietti di treni e aerei costosi: ecco che la condivisione della propria auto per viaggiare in compagnia e dividere le spese diviene la soluzione per affrontare un viaggio senza dover sborsare una fortuna e la soluzione per non inquinare eccessivamente l’atmosfera. A condividere l’auto o trovare un passaggio da Roma a Milano, per esempio, ci aiuta Bla bla car, una community online che mette in contatto i viaggiatori.

Il sito Bla bla car ha come obbiettivo la condivisione dell’auto mentre si viaggia, per risparmiare economicamente e per non inquinare: viaggiando insieme si dividono i costi e non si utilizzano più macchine per una tratta uguale. Sul sito, ogni giorno, è possibile trovare tratte nuove, dal viaggio più classico che unisce Roma a Milano e a Torino, troviamo il viaggio che unisce Roma a un paesino di montagna in Valle d’Aosta. Il sito raccoglie tutti i viaggi disponibili inseriti dagli iscritti e per ogni tratta indica in anticipo anche il costo. Facciamo un esempio, chi vorrebbe partire oggi da Venezia alle 14.30 e approdare a Cernusco sul Naviglio pagherebbe 12 euro, chi da Roma vuole andare a Napoli solo 2 euro. Il risparmio è evidente.

Il sito di condivisone dell’auto va anche oltre i confini nazionali: BlaBlaCar conta quasi due milioni di utenti iscritti tra Francia, Spagna, Regno Unito e Italia. E ancora, sul sito è possibile anche scegliere il tipo di passeggero, in base alla loquacità. Compilando la propria scheda è possibile dichiarare anche come si è: si è ‘bla’ se non si ama parlare molto, si è ‘blabla’ se si alternano momenti di silenzio a momenti di dialogo e si è ‘blablabla’ se si ama parlare e raccontare.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 148 volte.

auto, carpooling, condivione auto viaggi, passaggio auto viaggio, viaggiare in economia

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net