ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Esame di guida, Salvini: "Nel 2025 cambia, più pratica e meno crocette"-Caso Ramy, carabinieri indagati per falso e depistaggio-Morte Andrea Purgatori, chiuse indagini: 4 medici a rischio processo-Universitas Mercatorum, inaugura il nuovo anno accademico 2024/2025-Siria, governo italiano: "Resta presenza diplomatica a Damasco, stop procedimenti per richieste asilo"-Dal sito di Report sparisce audio tra Sangiuliano e la moglie, ricevute diffide-Omicidio Thompson, un uomo fermato in Pennsylvania: ha la stessa pistola del killer-Ricucci condannato a 6 anni di carcere per corruzione-Scontro mortale sull'A4, una vittima e due feriti a Udine-Peroglio Longhin (Th Resorts): "In 2024 fatturato oltre 200 mln'-Siria, Erdogan: "Assad fuggito lasciandosi dietro un milione di morti"-Vaccini, Giordano (Campania): "Vaccinare un bambino significa prevenire un problema"-Juventus, Bonucci a tutto campo: "La lite con Allegri e il Milan. Mi voleva Guardiola"-Vaccini, Vallefuoco (Fimp Campania): "Vaccinare i bambini per un futuro sano e protetto"-Milleproroghe, in bozza un tombale per le multe ai no vax-Manovra, vertice di maggioranza: "Condivisi aggiustamenti su imprese, famiglie e sanità"-Sci, Goggia al rientro: "Ora sto bene e non ho paura. Sono ancora veloce"-Malattia Congo e il caso a Lucca, Bassetti: "No ad allarmi inutili". In corso verifiche dell'Iss-Merckx, incidente in bici: l'ex ciclista cade e si fa male all'anca-Manovra, Cattani (Farmindustria): "Delusi da assenza innalzamento tetto spesa farmaceutica"

La rivoluzione di Saathi Pads

Condividi questo articolo:

La sostenibilità al servizio dell’igiene femminile

Saathi, un’azienda innovativa fondata da laureati del MIT (USA) e della Nirma University, sta trasformando il mondo dell’igiene femminile. Con una missione centrata sulla sostenibilità e sulla salute, Saathi si dedica alla produzione di assorbenti igienici completamente eco-compatibili, compostabili e realizzati con materiali naturali.

La visione di Saathi è nata nel 2015 quando i cofondatori Kristin Kagetsu, Tarun Bothra e Grace Kane hanno unito le loro esperienze per creare un prodotto che non solo fosse sostenibile e realizzato con materiali naturali, ma che avesse anche un impatto positivo sulle donne. Il loro obiettivo era quello di migliorare l’accesso alle protezioni igieniche in India, utilizzando la fibra di banana, una risorsa locale dello stato del Gujarat, dove Saathi ha sede.

I Prodotti di Saathi

Gli assorbenti di Saathi sono disponibili in due varianti principali: quelli realizzati in fibra di bambù e quelli in fibra di banana. Entrambe le versioni sono biodegradabili, compostabili e prive di sostanze chimiche, offrendo un’esperienza priva di irritazioni e eruzioni cutanee. Inoltre, questi prodotti sono progettati per decomporsi in sei mesi, 1200 volte più velocemente rispetto agli assorbenti tradizionali in plastica.

Saathi non solo si concentra sull’ambiente, ma anche sul potenziamento delle donne. L’azienda impiega donne della comunità locale per la produzione degli assorbenti, contribuendo a creare opportunità di lavoro e a promuovere l’indipendenza femminile. Inoltre, Saathi organizza workshop e gruppi di discussione per sensibilizzare le donne delle aree rurali sull’importanza dell’igiene mestruale.

Eco-friendly e Salutare

Saathi si distingue per il suo approccio ecologico e salutare. Gli assorbenti sono realizzati con materiali vegetali per gli strati esterni a prova di perdita e non contengono plastica. Questo significa che, oltre a essere migliori per l’ambiente, sono anche più salutari per il corpo, evitando i problemi comuni causati dalle sostanze chimiche presenti negli assorbenti convenzionali.

Saathi sta portando una rivoluzione nel settore dell’igiene femminile con un modello sostenibile che beneficia sia le donne che l’ambiente. Con prodotti innovativi come gli assorbenti in fibra di bambù e banana, Saathi si impegna a creare un domani più sano, pulito e potenziato per le donne e per il pianeta.

Questo articolo è stato letto 34 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net