ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Auto elettrica, a New York la ricarica wireless

Condividi questo articolo:

A New York l’auto elettrica si ricaricherà wireless, grazie a tombini speciali

 

A New York l’auto elettrica  si ricaricherà wireless.  Entro la primavera del 2014, nei pressi del Washington Square Park di New York compariranno i primi tombini speciali per la ricarica elettrica delle auto ecologiche. Ad installarli sarà Hevo Power, che realizzerà, inizialmente, solo due tombini, con un voltaggio di 220 Volt e fino a 10 kW di potenza, sufficienti a caricare due Smart ForTwo elettriche.

Per ricaricare le auto elettriche wireless, si sfrutterà la tecnologia della risonanza, più efficiente e con meno spreco di energia rispetto a quella più diffusa dell’induzione elettromagnetica.  Perché la macchina faccia rifornimento di energia, l’auto elettrica e la piastra di ricarica devono essere perfettamente allineate. Hevo Power, per facilitare il posizionamento, ha realizzato un App per lo smartphone che indica esattamente la posizione del tombino e dell’auto.

 

E non solo. L’App che ci aiuta nella ricarica dell’auto elettrica, ci permette di scegliere per quanto tempo ricaricare le batterie e pagare di conseguenza il costo della ricarica con carta di credito. L’App offre un coupon per un caffé americano, così si può trascorrere un pò del tempo necessario a fare il pieno agli accumulatori. E dallo smartphone possiamo anche controllare il livello di carica della batteria.

gc

gc

Questo articolo è stato letto 3 volte.

auto, auto elettriche, ricarica, ricarica auto elettriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net