ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Zelensky: "Situazione Donbass estremamente difficile"-Camorra: sfuggì a cattura durante operazione, arrestato affiliato '167' Arzano-Pnrr: Gentiloni, 'partiti non frenino sulle riforme, senza il recovery si rischia la recessione'-Ucraina: Belgorod, russi schierano lanciatori missili Iskander-M-Ucraina: Donetsk e Luhansk, nove attacchi respinti, distrutti carri armati e un drone-Ucraina: Duda è in Ucraina, oggi terrà discorso alla Verkhovna Rada di Kiev-Milano: concerto Radio Italia, oltre 200 persone si sono rivolte al 118, ritracciata minorenne-Vaiolo delle scimmie, in Svizzera primo caso-Lione vince Champions League Donne, 3-1 al Barcellona in finale-Stella (Confindustria Nautica): "Proseguire in percorsi crescita e internazionalizzazione"-Nautica, a Convention Viareggio il punto sulla riforma del Demanio-Mbappe resta al Psg, rinnovo contratto record e 'comanderà' nel club-Stella (Confindustria Nautica): "Proseguire in percorsi crescita e internazionalizzazione"-Nautica, al Satec faro su transizione ecologica ed energetica-Ucraina, Cecchi (Confindustria Nautica): "Da sanzioni nessuna criticità al settore"-Superenalotto, numeri estrazione vincente oggi 21 maggio-Mbappe resta al Psg, rinnovo contratto record e 'comanderà' nel club-Salone del Libro, Aboca Edizioni punto di riferimento delle tematiche green-Ucraina: media russi, 'distrutto ponte che collega Severodonetsk e Lisichank'-**Ucraina: consigliere sindaco Mariupol, 'da oggi evacuazione città è impossibile'**
spiagge più belle d'europa

Spiagge più belle d’Europa: in lista cinque regioni italiane

Condividi questo articolo:

spiagge più belle d'europa

Nel “40 of the best beaches in Europe” il Gurdian ha inserito cinque spiagge italiane

L’Italia è stata una delle regioni più premiate nella lista delle 40 of the best beaches in Europe stilata dal The Guardian.

Sono state addirittura cinque le regioni a ricevere gli omaggi e ognuna per caratteristiche paesaggistiche e offerte turistiche diverse. Il tratto in comune è rappresentato dai colori e dall’ospitalità che soltanto l’Italia riesce ad offrire ad ogni turista.

Marche, Spiaggia di San Michele a Sirolo

sirolo

La Riviera del Conero nelle Marche è una lunga costa puntellata di sorprese ed esperienze entusiasmanti da vivere. Il Parco Regionale del Monte Conero racchiude 6000 ettari di costa e area marina protetta e racchiude in un mezzo abbraccio la spiaggia di San Michele.

La baia, intervallata da tratti liberi e stabilimenti, è molto ampia e lunga ricoperta con fine ghiaia, rocce e ciottoli bianchi che degradano gentilmente verso un’acqua turchese, in cui immergersi con tutta la famiglia o con gli amici.

Puglia, Punta della Suina a Gallipoli

È una delle spiagge più famose della costa ionica della Puglia e fa parte del tratto cosiddetto Maldive del Salento. E non ha davvero niente da invidiare a quelle asiatiche. Le zone sabbiose sono separate da piccoli affioramenti rocciosi e calette erbose.

Ci sono un paio di stabilimenti con bar con terrazza ma, data la natura selvaggia che viene conservata e preservata su questa spiaggia, è facile trovare un posto appartato. Il mare qui è più caldo che sulla costa adriatica.

Sardegna, Spiaggia di Sa Colonia a Chia

È difficile scegliere una sola spiaggia della Sardegna in cui ogni angolo nasconde una perla marina. Ma Sa Colonia a Chia con sabbia soffice bianco-ambrata, mare cristallino, fenicotteri e visite occasionali di delfini, rasenta la perfezione.

I servizi offerti sono tanti: bar, ristoranti, parcheggio, noleggio attrezzature, canoe, campeggio. È anche perfetta per chi ama gli sport acquatici, in particolare il surf per la sua particolare esposizione. Amata anche dagli appassionati di immersioni e snorkeling, per le meraviglie subacquee che nasconde.

Sicilia, Spiaggia di Calamosche nella Riserva di Vendicari

Denominata dagli abitanti della SiciliaFunni Musca” è una distesa di sabbia di 200 metri, che è incastonata fra due promontori rocciosi che la proteggono dai venti e dalle correnti. Il risultato è quello di un mare sempre calmo e fermo, in cui visitare i segreti del fondale.

Una piscina in cui praticare snorkeling alla scoperta di grotte e anfratti che nascondono storia e pesci di ogni specie. Per arrivarci bisognerà percorrere un sentiero di circa 1 km: una volta arrivati però, vi renderete conto perché ne è valsa la pena.

Lazio, Spiaggie di Sperlonga

Sperlonga è una piccola cittadina del basso Lazio ed è anche uno dei borghi più belli d’Italia. Sorge su un promontorio affacciato sul mare sormontato da una torre cinquecentesca. Le spiagge, situate nella zona sud del borgo, sono costituite da sabbia dorata: stabilimenti balneari, ombrelloni, lettini ma anche molti tratti di spiaggia libera.

Il tratto più affascinante è il lido che si trova a ridosso della Grotta di Tiberio, una cavità naturale che si apre direttamente sul mare. A pochi passi si possono visitare i resti della Villa di Tiberio al cui interno è situato anche il Museo Archeologico, per godere di un mix esperienziale fra natura e storia.

Luna Riillo

Questo articolo è stato letto 11 volte.

cinque regioni italiane, cinque spiagge italiane, lista spiagge più belle d'europa, spiagge italiane più belle d'europa

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net