ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Trump vuole fine guerra entro giugno. Russia usa arma del freddo, Zelensky: "Terroristi"-Giappone oggi al voto, test per Takaichi con l'endorsement di Trump-Iran, Netanyahu vedrà Trump mercoledì a Washington-Portogallo oggi al voto per ultimo turno delle presidenziali, Seguro favorito-Camminare dopo i pasti aiuta il cuore, occhio all'orario giusto-SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 7 febbraio-De Rossi e il rigore che decide Genoa-Napoli: "Calcio non esiste più"-Sparatoria Rogoredo, morto 30enne cinese rimasto gravemente ferito-Milano Cortina 2026, romanista e parente della grande Gina: Lollobrigida vince l'oro (anche di mamma)-Milano Cortina, Lollobrigida e l'oro da mamma: "Adesso un altro figlio"-Futuro Nazionale, Vannacci registra il partito dal notaio: sarà lui il presidente-Potenza, 36enne partorisce all'ospedale di Lagonegro e poi muore: aperta un'inchiesta-Milano Cortina 2026, J.D. Vance portafortuna: arriva e il team Usa segna due punti-Dolci fritti a Carnevale? Il nutrizionista dice sì alle eccezioni: "Ecco il trucco salva-golosi"-Milano Cortina, primo oro per l'Italia con Francesca Lollobrigida: record olimpico nei 3mila-Francesca Lollobrigida, chi è il primo oro azzurro alle Olimpiadi di Milano Cortina-Tinto Brass: "Bloccati a Isola Farnese dalla frana, fate qualcosa sembra un nuovo lockdown"-Ian Matteoli, chi è l'azzurro che fa sognare l'Italia dello snowboard a Milano Cortina-Travolti da valanga durante fuoripista in Valtellina: due morti-Epstein files, su un volo del finanziere pedofilo anche il segretario alla Marina Usa Phelan

We-Traders: la mostra che racconta la crisi e le sue soluzioni

Condividi questo articolo:

La mostra, in programma a Torino dal 15 maggio fino al prossimo 15 giugno, racconta la crisi economica attraverso le opere di professionisti del settore, artisti e semplici cittadini

Una mostra che racconta la crisi attraverso le opere di architetti, designer, artisti, agricoltori, fashion e web designer, scrittori, professionisti, attivisti o semplici cittadini. Tutto questo è ‘We-traders’, uno spazio espositivo dove le persone toccate (più o meno direttamente) dalla crisi economica, presenteranno la loro ‘visione del mondo’ attraverso opere ed iniziative trasversali che toccheranno vari aspetti di vita urbana, economica, sociale ed ambientale.

La mostra ‘We-traders’ (in programma dal 15 maggio fino al 15 giugno), si terrà a Torino nei nuovi spazi di ‘Toolbox’, a pochi minuti dalla stazione di Porta Nuova, in un’area industriale d’inizio Novecento abbandonata per anni, e oggi trasformata in un grande distretto di coworking. 

Nella mostra sarà inoltre possibile vedere, toccare con mano e ascoltare le esperienze, i progetti, i sogni, i saperi e le idee di un gruppo di cittadini europei, tutti accomunati dal fatto di essere dei ‘We-Traders’. Tante le iniziative in programma: da quelle dei ‘padroni di casa‘ della mostra, i ‘Toolbox Office Lab & Coworking a Torino’, alla presentazione di azioni collettive di appropriazione creativa, come il ‘Campo de Cebada’, un cantiere abbandonato nel centro di Madrid. E poi ancora: gli ‘Allmende Kontor’ di Berlino, noti per aver creato un orto collettivo nell’ex aeroporto di Tempelhof o la ‘Casa del Quartiere di San Salvario’, vincitore del Premio per la cultura ‘Che Fare’.

La mostra ‘We-traders’ è stata promossa e organizzata dal Goethe-Institut in partnership con Città di Torino, Società consortile OGR-CRT, Fondazione CRT e l’associazione ‘a.titolo’. Per ulteriori informazioni si può fare riferimento a questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 15 volte.

casa, crisi, mostra, orto, progetti

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net