Mobilita’ sostenibile: in arrivo il servizio di car sharing europeo

Condividi questo articolo:

Il servizio di car sharing proposto da car2go sara’ facilmente accessibile in Europa a tutti i suoi iscritti, a partire dal prossimo 5 maggio

Il car sharing diventerà presto un servizio integrato utilizzabile in alcune delle principali città europee. A partire dal prossimo 5 maggio infatti il servizio ‘car2go’, azienda leader nel campo del car sharing a flusso libero, sarà facilmente accessibile in Europa a tutti i suoi iscritti. Per la prima volta sarà possibile utilizzare la propria member card anche per noleggiare un’auto in qualunque città europea dove il servizio è attivo. 

Tra le città europee più importanti, il servizio ‘car2go’ sarà presente ad Amburgo, Amsterdam, Vienna, Düsseldorf, Berlino, Colonia, Stoccarda, Londra, Birmingham, Monaco. Milano e Roma.

‘L’utilizzo del car sharing in Europa sarà molto più semplice – ha affermato con soddisfazione Robert Henrich, Managing Director di moovel GmbH – perché tutti i nostri servizi saranno ora a disposizione tramite la piattaforma moovel, sulla quale stiamo continuando a lavorare per integrare, all’interno della piattaforma stessa, sistemi di mobilità innovativa, connettendoli tra di loro in maniera intelligente. Il nostro obiettivo è semplificare radicalmente il modo di muoversi delle persone’.

L’app ‘moovel’ diventerà quindi progressivamente la piattaforma centrale su cui saranno disponibili tutti i servizi di car sharing che car2go mette a disposizione. Per i clienti car2go la creazione di un account moovel è un prerequisito necessario per poter utilizzare le 5500 auto ‘smart’ presenti nelle città europee dove è attivo il servizio. Per effettuare un primo noleggio all’estero, in uno dei paesi europei dove è attivo car2go, sarà necessario accettare i termini e le condizioni specifiche di quel paese. Una volta accettate, si potrà accedere alla ‘smart car2go’ attraverso l’apposita app ed effettuare il noleggio normalmente. Nella seconda metà del 2014 verrà attivata, per i clienti Europei, anche la possibilità di utilizzare car2go nelle 13 città americane e canadesi attualmente attive. Per ulteriori informazioni sui servizi che saranno disponibili consultare il sito della car2go.

(ml)

Questo articolo è stato letto 4 volte.

app, auto, car, car sharing, città, mobilità, sharing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net