Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

L’Istria, una vacanza ideale per gli amanti del trekking

Condividi questo articolo:

L’Istria potrebbe essere il luogo ideale per le vacanze di chi ama lo sport e le lunghe passeggiate. Qui in tanti praticano il trekking, tra sentieri immersi nella natura verde e azzurra

La vacanza in Istria si potrebbe rivelare una vacanza piacevole anche per gli appassionati dello sport. L’Istria infatti offre molte opportunità a coloro che amano le passeggiate tra la natura e tra i sentieri più belli. In questa regione in tanti praticano la sana attività del trekking, spesso connessa alle bellezze della natura e a quelle storiche. Mentre si pratica questa attività, i turisti hanno la possibilità di posare, da un lato, il loro sguardo sul mare, dall’altro, sui campanili delle cittadine medievali dell’Istria centrale e interna.

Nella zona dell’Istria centrale potete trovare tanti percorsi pedonali: il sentiero pedonale Parenzana – la strada della salute e dell’amicizia, il sentiero pedonale San Zenone nei dintorni di Verteneglio, quello didattico della Grotta di Pisino, il sentiero pedonale Pazin – Beram, il sentiero pedonale di San Simone – Gallignana, il sentiero pedonale Grdoselo – Zelengrad, il sentiero dei muri a secco (masere) – Kringa, il sentiero pedonale Buzet-Kotli-Hum-Buzet, il sentiero pedonale del leone veneziano, il sentiero didattico Plas – Parco naturale Monte Maggiore, il sentiero pedonale Vela Draga e il sentiero pedonale Korita.

A Parenzo e dintorni si può raggiungere a piedi uno dei numerosi sentieri segnati: All’ombra dei pini (Parenzo – Plava Laguna), Lungo le lagune (Plava Laguna – Zelena Laguna), Lungo la zona sportivo – ricreativa (Parenzo – albergo Materada), Lungo la costa (Materada – ?ervar Porat – ?ervar – Materada), Tra le ville romane (?ervar Porat – Vabriga – ?ervar Porat),Dall’ulivo all’olio (Lanterna – Abrega – Torre – Lanterna), Da Lanterna a Lanterna (attorno alla penisola di Lanterna) e Per il centro storico (un giro della città di Parenzo).

A Visinada troverete il sentiero pedonale L’anello di S. Tommaso e il percorso Cuore di Visinada, e più a sud il sentiero pedonale Funtana – Vrsar.
Nella zona di Albona e Porto Albona vi aspetta il sentiero pedonale Labin – Rabac – Prklog e quello di San Fiorenzo – La leggenda dell’oro.
Nella zona di Pola esistono otto percorsi contrassegnati da appositi cartelli raffiguranti animali, che gli danno il nome.

Gli amanti della bicicletta, invece, potranno percorre l’Istria con la bici, ammirando i percorsi ciclistici che coprono l’intera regione come una ragnatela.

Per  maggiori informazioni:

http://www.istra.hr/it/attrazioni-ed-attivita/sport/trekking

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 429 volte.

estate, Istria, sport, trekking, vacanze, vacanze Istria, viaggi

I commenti sono chiusi.