ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Stefano De Martino e Belen in vacanza a Porto Cervo, la cena nello stesso ristorante-Dazi, cosa significano gli 'accordi' per Trump-Pier Silvio Berlusconi: "La Talpa e The Couple i più brutti di sempre, Andrea Giambruno presto in onda"-Red Bull, rivoluzione a sorpresa: Horner licenziato, via il team principal-Alimentazione, nel libro 'A spasso con Lucy' le virtù e il valore delle proteine animali-Esplosione Roma, morto uno dei feriti più gravi-Caso Almasri, opposizioni in Senato chiedono informativa Nordio: "Ha mentito"-Sinner, allenamento a Wimbledon con gomito fasciato: oggi match con Shelton-Incredibile scoperta della missione archeologica di Virgil Academy a Barbarano Romano (Vt)-Palinsesti Mediaset: debutta Max Giusti, Nuzzi a Pomeriggio Cinque e Simona Ventura torna al Gf-Puglia, Romano (Inarea): "Spero che per il futuro Regione non diventi moda"-Puglia, Zampano (Regione): "Ultima legislatura portato passi in avanti in innovazione"-Gliflozine in farmacia senza piano terapeutico, la soddisfazione dei pazienti-Kate accanto a Macron, ritorno al banchetto di Stato dopo due anni-Pier Silvio Berlusconi: "Ius scholae non è priorità. Discesa in campo? Non la escludo in futuro"-Caldo record triplica i morti in Europa, quasi 500 vittime tra Milano e Roma-Puglia, Lauteta (Ambrosetti): "E' una delle regioni del Sud attente a sviluppo comunità"-Puglia, Emiliano: "Pil regione cresciuta il doppio di quello nazionale"-Lotito ricoverato al Gemelli, proseguono gli accertamenti-Ludovica Valli vittima di bodyshaming, lo sfogo: "Mi sono sentita sbagliata..."

Pneumatici all’olio di soia per ridurre i consumi

Condividi questo articolo:

Pneumatici all’olio di soia per ridurre l’uso del petrolio, cosi’ le gomme delle auto durano anche piu’ a lungo

Pneumatici all’olio di soia. Grazie all’uso dell’olio di semi di soia si riduce l’utilizzo del petrolio. Spieghiamo: l’utilizzo dell’olio di semi di soia nei pneumatici può estendere potenzialmente la durata del battistrada del 10% e ridurre l’uso degli oli derivati dal petrolio impiegati dai fabbricanti di pneumatici di oltre 26 milioni di litri l’anno. Lo rileva il Centro di Innovazione Goodyear, secondo cui le mescole fabbricate con olio di semi di soia si uniscono più facilmente alla silice utilizzata per la costruzione delle gomme auto. Questo può migliorare l’efficienza dell’impianto e ridurre il consumo energetico e le emissioni di gas a effetto serra.

Pneumatici all’olio di soia vuol dire anche convenienza. Utilizzare l’olio di soia conviene sia agli automobilisti che all’azienda che costruisce le gomme dell’auto: i primi trarranno vantaggio dalla maggiore durata del battistrada, le aziende che producono pneumatici ne beneficeranno in termini di maggiore efficienza e risparmio energetico.

I prototipi di pneumatici costruiti con olio di semi di soia, a Lawton, saranno collaudati nei mesi prossimi sulla pista di prova di Goodyear a San Angelo, in Texas. Se gli indicatori rimarranno positivi, Goodyear prevede che gli automobilisti potranno acquistare i pneumatici prodotti con olio di semi di soia già a partire dal 2015.

(gc)

 

Questo articolo è stato letto 141 volte.

automobili, gomme auto, olio di soia, olio semi di soia, pneumatici all'olio di soia, soia

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net