ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump interrompe briefing e poi ritorna: "Sparatoria vicino alla Casa Bianca" /Video-Europa League, Bayer ko 2-1 e Inter in semifinale-Coronavirus, altri 259 casi e 4 morti-Intesa Sp: a Ferragosto ingresso gratuito alle Gallerie d'Italia-Intesa Sp: a Ferragosto ingresso gratuito alle Gallerie d'Italia (2)-Dj morta: ore d'ansia per Gioele, la zia 'Viviana non gli avrebbe mai fatto del male'/Adnkronos-Dj morta: ore d'ansia per Gioele, la zia 'Viviana non gli avrebbe mai fatto del male'/Adnkronos (2)-Dj morta: ore d'ansia per Gioele, la zia 'Viviana non gli avrebbe mai fatto del male'/Adnkronos (3)-**Fase 3: Murero (Unina), 'con IA +16% Pil al 2030 ma è fallace'** (2)-Senza filtri: Covid 19 conta più la salute o l’economia?-Dj morta: la cognata agli inquirenti, 'Viviana non avrebbe mai fatto del male a Gioele'-Vaccino Covid, allo Spallanzani dal 24 agosto test su 3 volontari-Fase 3: Deloitte, sostegno al turismo e al made in Italy per ripartenza Paese-Coronavirus: in Lombardia stabile numero pazienti in terapia intensiva-Somma (Confindustria Basilicata): "Dopo 20 anni vediamo politiche per Sud"-Sulle tracce del piccolo Gioele, "Ricerche difficili, anche emotivamente"-Dj morta: sulle tracce del piccolo Gioele, vigili fuoco 'ricerche difficili, anche emotivamente' (2)-Dj morta: sulle tracce del piccolo Gioele, vigili fuoco 'ricerche difficili, anche emotivamente' (3)-Banderas positivo al Covid: "Compleanno in quarantena"-Lega, Bossi: "Nostri territori barattati per voti al Sud"

L’App che converte i chilometri in bici e a piedi in traffico gratis sul cellulare

Condividi questo articolo:

L’App ViviBici traccia l’attivita’ motoria dell’utente, convertendo i chilometri percorsi in bici e a piedi in traffico gratuito per chiamare e navigare sul cellulare

Una App in grado di convertire i chilometri percorsi in bici e a piedi in traffico gratuito per chiamare e navigare sul cellulare senza spendere un centesimo. Si tratta del’iniziativa ‘ViviBici’ presentata recentemente a Bologna da ‘CoopVoce’, l’operatore di telefonia mobile delle Coop. 

Grazie alla nuova App, riservata ai clienti ‘CoopVoce’, sarà possibile ‘guadagnare’ ore gratis al cellulare semplicemente macinando chilometri a piedi o in bici. Il funzionamento è semplice: una volta attivata l’App, verrà tracciata l’attività motoria dell’utente, arricchita con tante informazioni sui percorsi effettuati (distanza, durata, calorie, velocità media, velocità massima e altre interessanti statistiche). I chilometri percorsi a piedi o in bici, si trasformeranno quindi in ‘chilometri voce’, cioè in minuti di conversazione per le chiamate nazionali o in megabyte di traffico internet nazionale gratuito. In particolare, con la promozione ‘Chiamatutti Bici’ sarà possibile acquisire mensilmente 200 minuti di chiamate e 1000 megabyte di traffico internet, convertendo fino ad un massimo di 200 ‘chilometri voce’ percorsi a piedi o in bici ogni 30 giorni.

L’iniziativa della ‘CoopVoce’, vuole promuovere la mobilità sostenibile attraverso forme ‘virtuose’ di incentivazione dei partecipanti che vogliano aderire ad uno stile di vita più ecologico ed in armonia con l’ambiente circostante.

Il progetto è nato in collaborazione con il portale Ciclisti Urbani di Fiab Onlus, la Federazione italiana amici della bicicletta, che si è occupata dei dettagli tecnici che saranno d’aiuto per i ciclisti. Una volta completate le procedure per diventare clienti ‘CoopVoce’, sarà possibile scaricare gratuitamente l’App (compatibile sia con cellulari Android che IOs) su questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

app, bici, cellulare, mobilità, mobilità sostenibile, sostenibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net