Mobilita’ sostenibile. Ebike, la bici elettrica secondo Smart

Condividi questo articolo:

Design anticonformista, tecnologicamente all’avanguardia e con un motore elettrico che assiste alla pedalata di ultima generazione. E’ Ebike, la bici elettrica a pedalata assistita secondo Smart. Presentata all’Eurobike ed al salone di Francoforte, sarà distribuita a partire dal prossimo anno

Se siete abituati a pensarla solo come una citycar 2 posti, che spesso provoca invidia negli altri automobilisti per la facilità di parcheggio (della quale spesso, ad onor del vero, si abusa) preparatevi a ricredervi. Smart sta per diventare (anche) una bicicletta. Elettrica, naturalmente.

Confermando il suo impegno sul tema dell’elettromobilità urbana, infatti, il marchio del gruppo Daimler, sta per lanciare sul mercato la sua “Smart Ebike”.

Grazie ad Ebike Smart è già entrara di diritto e da protagonista all’Eurobike ed al salone di Francoforte, dove la bicicletta elettrica è stata presentata. Il design e lo stile sono quelli che hanno sancito il successo della casa automobilistica: anticonformisti ed allergici alle convenzioni, attenti invece all’innovazione ed alla tecnologia.

Prodotta in collaborazione con Grace, colosso tedesco delle bici elettriche, Ebike è ottimizzata per l’uso cittadino e promette grandi prestazioni grazie al motore elettrico che assiste la pedalata. Zero emissioni, zero scarti, tanta agilità e potenza.

Non mancano le chicche tecnologiche, dalla interfaccia Usb all’applicazione iPhone, che permetterà di trasformare il proprio “melafonino” in una sorta di “cruscotto” della Ebike, ottenendo informazioni sullo stato di carica o sull’autonomia residua.

Le batterie si ricaricano durante la marcia grazie allo sforzo del ciclista oppure a casa, collegandole semplicemente ad una presa elettrica.

(VG)

Questo articolo è stato letto 17 volte.

bici, bicicletta, Ebike, elettrica, mobilità sostenibile, smart

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net