ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ultras Lazio tentano assalto tifosi Juve all'Olimpico, cinghiate a poliziotto-Israele, vertici militari e intelligence in Egitto: colloqui su operazione a Rafah-Roma, open day carta d'identità elettronica: sabato 27 e domenica 28 aprile 2024-Mielofibrosi, Vannucchi (UniFi): "Nuovo Jak inibitore migliora anche anemia"-Tumori, esperti: "Contro mielofibrosi studi per personalizzare cure"-25 aprile blindato a Roma, oltre 600 operatori forze ordine in piazza-Milano, 15enne a scuola con coltello: ferito professore-Ilaria Salis candidata alle Europee, il padre: "Non scappa dal processo ma ne vuole uno giusto"-Premier League, due giocatori arrestati con l'accusa di stupro-Cavalli in fuga a Londra, panico e feriti in centro-Mielofibrosi, Rosati (Gsk): "Nuovo Jak inibitore già usato in 230 italiani"-Mielofibrosi, Passamonti (UniMi): "Con meno trasfusioni si vive di più e meglio"-Chiara Ferragni, aut aut dei Consumatori a Balocco: "Risarcimento o chiederemo altri 1,5 milioni"-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram-Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero-Gravina replica alla Lega e attacca Lotito-Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"
yatch di lusso

Può uno yacht di lusso essere green?

Condividi questo articolo:

yatch di lusso

Ecco come unire il concetto di yacht di lusso al concetto di energia solare

Lo studio neozelandese Isaac Burrough Design ha proposto un nuovo concetto di yacht di lusso progettato per massimizzare l’efficienza energetica e il divertimento in alto mare.

Chiamato Kiwa, come uno dei divini guardiani dell’oceano nella leggenda Maori, lo yacht a motore combina un elegante scafo aerodinamico con una tecnologia ad energia solare.

Kiwa è progettato per ospitare 14 ospiti insieme a due membri dello staff e un equipaggio di 27 persone. Con 110 metri di lunghezza, lo yacht di lusso sarebbe abbastanza grande per più aree di coperta e 175 metri quadrati di spazio di magazzino.

I progettisti affermano che lo scafo stretto accoppiato alla trasmissione ibrida alimentata con 200 metri di pannelli solari, permetterebbe allo yacht di entrare in una modalità esclusivamente elettrica per una navigazione senza inquinamento e senza rumore.

“L’intenzione di Kiwa era progettare uno yacht moderno ed elegante”, ha affermato Burrough.

“La sua silhouette elegante combinata con superfici sinuose dà grazia nonostante le sue capacità di esplorazione. Uno yacht che sembrerà sofisticato sia in una crociera nel Mediterraneo che nell’Artico“.

Progettato per la vita interna / esterna e le viste panoramiche, il Kiwa dispone di un ponte principale ampio e versatile con porte scorrevoli e diversi servizi, come le aree lounge a schiera sulla piattaforma da bagno.

Appena fuori dal ponte principale si trova una piscina a sbalzo con fondo in vetro.

ùI lettini integrati sono posizionati sul ponte inferiore, mentre un ponte superiore ospiterebbe una vasca idromassaggio che è elevata per una vista privilegiata sul mare. L’area SPA offre la migliore vista a bordo e comprende piscine semi-sommerse per offrire agli ospiti viste sia sopra che sotto l’acqua. La barca ha anche spazio per un elicottero.

Quindi è davvero possibile? Secondo i progettisti, sì.

 

Questo articolo è stato letto 107 volte.

Crociera, elettrico, energia solare, green, kiwa, mare, motore, yatch, yatch di lusso

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net