ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Coronavirus: Zangrillo, 'colori hanno fallito, serve rispetto delle norme'-**Governo: Maraio, 'da socialisti niente sconti a Bonafede, aspettiamo svolta'**-Governo: Beccalossi, 'no a Berlusconi conferma interesse Pd e M5S è gestire Recovery'-Shoah: La Russa, 'da Sala paragone oltraggioso Anna Frank-Greta Thunberg, si scusi'-Governo: Casini, 'per Conte ter si dimetta e recuperi dialogo con Renzi, siano creativi'-Governo: Casini, 'larga coalizione se non ora quando, ma Salvini e Meloni dicono no'-Governo: Casini, 'voto anticipato evocato per spaventare, Conte apra crisi o perde credibilità'-Coronavirus: Fontana, 'Tar accerterà eventuali responsabilità su errore zona rossa'-Coronavirus: Fontana, 'class action? sostengo iniziativa di chi si sente danneggiato'-L.elettorale: Rotondi, 'in settimana mia proposta per stop collegi uninominali'-**Coronavirus: Fontana, 'preoccupato, siamo pronti ma aspettiamo dosi vaccini'**-Governo: Costa-Magi, 'svolta su giustizia con sì a direttiva Ue su presunzione innocenza'-Recovery: Bernini, 'irresponsabile perdere tempo'-Coronavirus: Toninelli, 'question time in Senato per chiarezza su situazione Lombardia'-Governo: Stefano, 'basta con veti e ultimatum'-Pci: Rampelli, 'no francobollo, farlo per 150/mo Roma Capitale con celebrazione Camera'-Pci: Rampelli, 'no francobollo, farlo per 150/mo Roma Capitale con celebrazione Camera' (2)-**Governo: Marcucci, 'fermare guerra e rilanciare dialogo'**-Coronavirus: Romeo, 'grave soccorso rosso contro Lombardia'-Teatro: addio a Bob Avian, il pluripremiato coreografo di Broadway

Sostenibilità Mercedes

Condividi questo articolo:

Anche Mercedes Benz lancia la sua automobile elettrica di lusso

Design raffinati, esperienza di guida superiore, ricchezza: sono queste alcune delle parole che ci vengono in mente quando pensiamo al produttore automobilistico Mercedes-Benz. Non viene immediato pensare ad auto elettriche e scelte sostenibile, almeno fino ad ora.

Recentemente, però, Mercedes-Benz ha rivelato la sua concept car Vision EQS, una macchina elettrica che mostra come il lusso e la sostenibilità possano intrecciarsi.

L’elegante design futuristico della Vision EQS show car ha fatto parlare tutti al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte e al Motor Show di Tokyo, quest’anno. I sistemi di illuminazione abbaglianti e innovativi, dal paraurti anteriore al retro, dentro e fuori, sottolineano una attenzione ai dettagli che è visibile anche all’interno, con un design ultrasottile che curva attorno agli occupanti, dal cruscotto al bagagliaio.

Lusso e incredibili funzionalità, certo, ma anche una futuristica ingegneria sostenibile, con l’interno in microfibra DINAMICA realizzato con bottiglie in PET riciclato, le rifiniture con accenti di acero e il rivestimento del tetto proveniente da un tessuto di alta qualità creato mescolando la plastica riciclata dei rifiuti oceanici.

Ma i materiali non sono l’unica caratteristica sostenibile del veicolo: la Mercedes ha voluto ribaltare la credenza per cui, nel mondo delle auto elettriche e della loro efficienza, mancano le prestazioni e il lusso delle auto sportive, creando questa macchina con una potenza di 469 CV (circa 345 KW) e un’accelerazione 0-60 in meno di 4,5 secondi. Inoltre la Vision EQS ha un’autonomia di 700 Km con una ricarica e, supponendo una prestazione di carica di 350 kW, la show car ricarica la batteria all’80% in meno di 20 minuti – il tutto grazie a una distribuzione sistematica del peso.

Mercedes-Benz ha l’obiettivo di fornire una nuova flotta di auto a emissioni zero in 20 anni. Pur mantenendo i valori dell’azienda nel produrre un’esperienza di consumo superiore, l’azienda spera di risvegliare l’attenzione sostenibile nei suoi clienti, offrendo loro un’auto elettrica che possono guidare con orgoglio.

 

Questo articolo è stato letto 10 volte.

auto elettrica, lusso, mercedes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net