ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tv: 'Serie', 'Investigation', 'Documentaries' e 'Nature', da luglio i nuovi canali Sky-Tv: 'Serie', 'Investigation', 'Documentaries' e 'Nature', da luglio i nuovi canali Sky (3)-Tv: 'Serie', 'Investigation', 'Documentaries' e 'Nature', da luglio i nuovi canali Sky (5)-Tv: 'Serie', 'Investigation', 'Documentaries' e 'Nature', da luglio i nuovi canali Sky (7)-Roma: Cirinnà, 'io vicesindaco? Sono formica a disposizione del formicaio'-Consorzio tutela mozzarella bufala campana, tutela e vigilanza in primo piano-Lo scrittore de Giovanni: "Mozzarella di bufala campana è esperienza sensoriale"-**Europei: Totti, 'è tanto che non si vince, penso che questo possa essere l'anno giusto'**-**Arte: Sgarbi, 'quadro de Boulogne? Era copia non mia, mi attaccano per candidatura'**-Terrorismo: la legale degli ex br Terrel, 'carenza di informazioni in dossier italiani'-Terrorismo: la legale degli ex br Terrel, 'carenza di informazioni in dossier italiani' (2)-Terrorismo: la legale degli ex br Terrel, 'carenza di informazioni in dossier italiani' (3)-Intesa-San Paolo, mozzarella di bufala campana ha più alto tasso di crescita tra mozzarelle-Intesa-San Paolo, molta richiesta lavoro settore mozzarella bufala campana-Beach Soccer: Del Duca (ct), 'con la Spagna vogliamo un'altra vittoria'-De Felice (Intesa-SanPaolo): "Agroalimentare è eccellenza che ha forte concorrenza estera"-Limone (Izsm): "La mozzarella di bufala è qualità, ha superato diverse crisi"-Destro (Dqa): "Mozzarella di bufala è filiera più controllata"-Tennis: Atp Eastbourne, Sonego in semifinale-Milano: di Montigny, 'ticket composto da me e Albertini avrebbe potuto fare molto'

Webinar di Formazienda e Time Vision su Fondo nuove competenze

Condividi questo articolo:

Roma, 17 mag. (Labitalia) – ‘Fondo nuove competenze, a che punto siamo?’ è il tema del webinar di Time Vision in programma giovedì 20 maggio, alle ore 15,30, al quale partecipa il Fondo Formazienda. Un momento di confronto che coinvolge tutti gli attori principali sul piano istituzionale fornendo anche la testimonianza delle imprese che hanno aderito all’iniziativa. A sei mesi dall’avvio operativo della misura voluta dal ministero del Lavoro, e gestita dall’Anpal, il Fondo nuove competenze ha già interessato oltre 2.700 aziende in tutta Italia coinvolgendo una platea importante di lavoratori accompagnati nei percorsi di formazione finalizzati al potenziamento e all’aumento delle competenze.

Uno strumento di politica attiva che ha ricevuto una importante conferma dopo il varo del Piano nazionale di ripresa e resilienza licenziato dal governo Draghi. Relatori del webinar: Daniela Sabatino, presidente Time Vision; Pietro Orazio Ferlito, dirigente Anpal – Gestione dei Programmi operativi Fse; Rossella Spada, direttore Formazienda; Berlino Tazza, presidente Sistema Impresa; Lucia Massa, vicesegretario generale Confsal e capo Dipartimento Formazione Confsal; Antonio Ascione, presidente del Cda Sms Engineering; Francesco Saverio Zurino, Business developer Time Vision. La frequentazione del webinar è gratuita e dà diritto ad 1 credito formativo per i consulenti del lavoro.

“Si tratta sicuramente dello strumento principale che è stato predisposto nella fase emergenziale per prevenire la crisi del lavoro e contestualmente rilanciare la produttività delle aziende – commenta il direttore Rossella Spada –- che chiama in causa a livello operativo i fondi interprofessionali. Credo che sia utile e corretto sviluppare momenti di riflessione e di confronto alla luce dell’esperienza di questi mesi per far emergere aspetti virtuosi ed elementi da migliorare. Formazienda ha creduto fin da subito nell’iniziativa rispondendo con tempismo alla sollecitazione del legislatore. Le imprese hanno bisogno di nuovo sapere per competere in un contesto dove la sfida dell’innovazione caratterizza lo scenario economico. Servono competenze rinnovate anche per sostenere l’occupabilità conciliando gli interessi dei datori di lavoro e dei dipendenti”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net