ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump interrompe briefing e poi ritorna: "Sparatoria vicino alla Casa Bianca" /Video-Europa League, Bayer ko 2-1 e Inter in semifinale-Coronavirus, altri 259 casi e 4 morti-Intesa Sp: a Ferragosto ingresso gratuito alle Gallerie d'Italia-Intesa Sp: a Ferragosto ingresso gratuito alle Gallerie d'Italia (2)-Dj morta: ore d'ansia per Gioele, la zia 'Viviana non gli avrebbe mai fatto del male'/Adnkronos-Dj morta: ore d'ansia per Gioele, la zia 'Viviana non gli avrebbe mai fatto del male'/Adnkronos (2)-Dj morta: ore d'ansia per Gioele, la zia 'Viviana non gli avrebbe mai fatto del male'/Adnkronos (3)-**Fase 3: Murero (Unina), 'con IA +16% Pil al 2030 ma è fallace'** (2)-Senza filtri: Covid 19 conta più la salute o l’economia?-Dj morta: la cognata agli inquirenti, 'Viviana non avrebbe mai fatto del male a Gioele'-Vaccino Covid, allo Spallanzani dal 24 agosto test su 3 volontari-Fase 3: Deloitte, sostegno al turismo e al made in Italy per ripartenza Paese-Coronavirus: in Lombardia stabile numero pazienti in terapia intensiva-Somma (Confindustria Basilicata): "Dopo 20 anni vediamo politiche per Sud"-Sulle tracce del piccolo Gioele, "Ricerche difficili, anche emotivamente"-Dj morta: sulle tracce del piccolo Gioele, vigili fuoco 'ricerche difficili, anche emotivamente' (2)-Dj morta: sulle tracce del piccolo Gioele, vigili fuoco 'ricerche difficili, anche emotivamente' (3)-Banderas positivo al Covid: "Compleanno in quarantena"-Lega, Bossi: "Nostri territori barattati per voti al Sud"

Unioncamere Veneto, conclusa prima parte corso Euroformazione

Condividi questo articolo:

Venezia, 10 lug. (Adnkronos/Labitalia) – Si è conclusa la prima parte del corso di Euroformazione organizzato da Unioncamere del Veneto, un’iniziativa finanziata dalla Regione Veneto e realizzata in collaborazione con l’ufficio Europe Direct del comune di Venezia e Aiccre.

Il corso, che ha preso avvio lo scorso 11 giugno, si è svolto in modalità completamente digitale e ha registrato un centinaio di partecipanti in ciascuno dei 5 appuntamenti, rispettivamente l’11-18-25 giugno e il 2-9 luglio. I partecipanti, dopo una panoramica sulla programmazione comunitaria 2014-2020, hanno potuto approfondire le tecniche di elaborazione delle proposte progettuali a valere su fondi europei a gestione diretta e indiretta, analizzando metodologie di sviluppo delle proposte progettuali . costruzione della partnership e del budget e lavorando su casi concreti.

Il corso di Euroformazione riprenderà con ulteriori tre appuntamenti dopo la pausa estiva nelle date del 22, 29 settembre e 6 ottobre. In questa seconda parte del corso si analizzeranno i servizi finanziati dalla Commissione Europea a supporto delle imprese come la rete Enterprise Europe Network, le opportunità di formazione del Fondo Sociale Europeo e si approfondiranno i programmi europei dell’Erasmus, Giovani Imprenditori, Horizon 2020 e EIC accelerator. Si darà, inoltre, uno sguardo alla nuova programmazione comunitaria del settennato 2021-2027.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net