Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Wimbledon 2022, Djokovic al terzo turno. Humbert vince ‘senza racchette’

Condividi questo articolo:

Londra, 29 giu. – (Adnkronos) – Il campione in carica Novak Djokovic avanza agevolmente al 3° turno del tabellone del singolare maschile di Wimbledon 2022, terza prova stagionale del Grande Slam, in corso di svolgimento sui campi in erba dell’All England Club. Il serbo, numero 3 del mondo e prima testa di serie, supera l’australiano Thanasi Kokkinakis, numero 79 del ranking Atp, con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-2 in poco più di due ore.

Nella terza giornata del torneo spicca l’exploit di Ugo Humbert. Prima del match di secondo turno a Wimbledon contro Casper Ruud, numero 6 del mondo e terza testa di serie, il francese, numero 112 del ranking Atp, entra in campo con la sacca, ma al momento di aprirla, si accorge di non avere con sé le racchette. Chiesto l’intervento del supervisor, le racchette arrivano regolarmente dopo qualche minuto di attesa, tra gli applausi del pubblico. Il match comincia e Humbert lo vince a sorpresa in 4 set, per 3-6, 6-2, 7-5, 6-4 in due ore e 40 minuti.

Nel tabellone femminile, Anett Kontaveit esce di scena al secondo turno. L’estone, numero 3 del mondo e seconda testa di serie, cede alla tedesca Jule Niemeier, numero 97 del ranking Wta, con il punteggio di 6-4, 6-0 in poco meno di un’ora.