Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica-Ciclovia del Trasimeno: perché è la più bella d'Italia del 2026 (e come arrivarci)-Prezzi benzina e diesel oggi 22 giugno 2026: tredicesimo giorno consecutivo di calo alla pompa-Insonnia in estate: 7 consigli utili (e basati sulla scienza) per riuscire a dormire-Il fungo mangia plastica: cosa fa davvero la Pestalotiopsis microspora (e cosa no)-Dai rifiuti del mare a risorse industriali: come la blue economy trasforma reti e plastica in materia prima-Frutta congelata d'estate: 7 idee creative e rinfrescanti (in sicurezza) per bambini, animali e antispreco

**Voto Veneto: M5S non ce la fa, è fuori dal consiglio regionale**

Condividi questo articolo:

Treviso, 22 set. (Adnkronos) – Il Movimento 5 Stelle non ce l’ha fatta in Veneto, dove ha stravinto il governatore leghista, Luca Zaia. A spoglio quasi ultimato – mancano 12 sezioni – il candidato del Movimento, Enrico Cappelletti, non è stato eletto perché la sua lista del M5S non ha superato le soglie di sbarramento, attestandosi al 2,7% circa, quando il limite per lista è il 3%.

L’ultima simulazione dell’Osservatorio elettorale del consiglio regionale veneto, pubblicata alle 6.40 con 4.687 sezioni scrutinate su 4.751, conferma il caso: alla coalizione che sosteneva Zaia andranno 41 posti in consiglio, a quella che sosteneva il candidato Pd, Arturo Lorenzoni, andranno 8 seggi. Al Movimento Cinque Stelle zero. 

I commenti sono chiusi.