ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sassuolo-Fiorentina 1-3, tris viola per chiudere campionato-**Pnrr: Fazzolari, 'governo ha chiarito, Commissione non parla con note funzionari'**-2 giugno: Gasparri, 'giornalisti pronti a bacchettare scoprono che monarchia non c'è più'-Ucraina: Castellone, 'fondi a industria bellica allontanano soluzione conflitto'-Marchisio: "Aggressione schifosa a arbitro Taylor". E tifosi Roma si arrabbiano-2 giugno: Rauti incontra Croce rossa, 'volontariato alleato importante istituzioni'-2 giugno: Schlein, 'a casa della partigiana Iole Mancini, ecco chi ha fatto nostra Repubblica'-Ucraina: Magi, su regolamento Asap Pd non cada in trappola pacifinta Conte'-2 giugno: Bergesio (Lega), 'sia giorno di festa per la pace ispirata da nostra Costituzione'-Mourinho contro arbitro Taylor, Uefa apre procedimento-Roma, incendio in palazzo a Colli Aniene: un morto e 17 tra feriti e intossicati-Tumori, oncologo Puglisi: "Terapia ribociclib per cancro seno sicura e ben tollerata"-Tumori, oncologo Puglisi: "Terapia ribociclib per cancro seno sicura e ben tollerata"-Tumori, Aiom: terapia adiuvante per cancro mammella può cambiare pratica clinica-Cancro mammella: -25% rischio recidiva con ribociclib dopo chirurgia-Pnnr: Bonelli, 'bavaglio a Corte conti per nascondere inadeguatezze governo'-Uefa accetta le scuse di Marciniak, arbitrerà finale di Champions-2 giugno: Albano, 'celebriamo successi italiani'-2 giugno: Guerini (Pd), 'condivido Mattarella, sostenere Ucraina nel ricercare pace giusta'-2 giugno: Carfagna, 'giorno di grandi conquiste'

Ucraina: fondatore Wagner, ‘graziati 5.000 ex criminali arruolati nel gruppo’

Condividi questo articolo:

Mosca, 25 mar. (Adnkronos) – Più di 5.000 ex criminali sono stati graziati dopo aver concluso il loro periodo di arruolamento nel gruppo mercenario russo Wagner contro l’Ucraina. Lo ha riferito il fondatore di Wagner Yevgeny Prigozhin. “Al momento, più di 5.000 persone sono state rilasciate, avendo ricevuto la grazia dopo aver completato i loro contratti con Wagner”, ha detto Prigozhin in un audio pubblicato su Telegram.

Lo ‘chef di Putin’, come il fondatore di Wagner è chiamato per le sue attività nella ristorazione, ha aggiunto che solo lo 0,31% di coloro che sono stati graziati dopo aver prestato servizio nel gruppo Wagner ha commesso un crimine, una cifra, secondo lui, almeno 10 volte inferiore allo standard.

Il gruppo Wagner, originariamente composto da veterani delle forze armate russe, ha assunto un ruolo molto più importante nella guerra in Ucraina dopo che l’esercito russo ha subito una serie di umilianti sconfitte lo scorso anno. Prigozhin ha reclutato migliaia di uomini dalle carceri, offrendo loro la possibilità della libertà in cambio del servizio in alcune delle battaglie più pericolose in Ucraina.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net