ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Olimpiadi: Coe, 'Tamberi nuova stella? E' simpatico e trasmette emozioni'-**Olimpiadi: Coe, 'Doping Jacobs? Sono solo speculazioni'**-Olimpiadi: nuoto di fondo, Paltrinieri bronzo nella 10 km-Covid, esperti ToothPic: "Non pubblicare sui social QR Code Green Pass"-Inter, Lukaku verso il Chelsea e il tifo nerazzurro si scalda-Calcio: Lazio, pari per 1-1 in amichevole con il Meppen, Immobile sbaglia un rigore-Calcio: Napoli, vittoria per 2-1 in amichevole con il Wisla Cracovia-ricerca PayPlug, nel Fashion vince il mobile shopping e il multicanale-e-Commerce: ricerca PayPlug, nel Fashion vince mobile shopping e il multicanale (2)-Covid oggi Italia, 6.596 contagi e 21 morti: bollettino 4 agosto-Calcio: Juventus, 14 agosto amichevole all'Allianz Stadium con l'Atalanta-Al via A-Road, programma di accelerazione di Growth Capital per le scale-up-Startup: al via A-Road, programma accelerazione di Growth Capital per scale-up (2)-Olimpiadi: Paltrinieri, 'la 10 km sarà una gara complicata ma oro Tamberi mi ha caricato'-Olimpiadi: marciatrici azzurre Palmisano e Giorgi, 'cinesi favorite ma noi ci siamo'-Olimpiadi: marciatrici azzurre Palmisano e Giorgi, 'cinesi favorite ma noi ci siamo' (2)-Olimpiadi: marciatrici azzurre Palmisano e Giorgi, 'cinesi favorite ma noi ci siamo' (3)-Sicilia rischia zona gialla, Cts: 4 fasce in base a vaccini-Calcio: Curva Nord Inter, 'fare cassa senza investire non è accettabile'-Zurich Italia: accordo con Deutsche Bank per acquisire rete consulenti finanziari

Terrorismo: la legale degli ex br Terrel, ‘carenza di informazioni in dossier italiani’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Il 29 settembre prossimo la Corte di Appello di Parigi, al termine delle udienze dell’ex militante delle Brigate Rosse, Roberta Cappelli, dell’ex brigatista Marina Petrella, dell’ex membro dell’organizzazione dei Nuclei armati contropotere territoriale Narciso Manenti, dell’ex militante delle Br Sergio Tornaghi e dell’ex brigatista Enzo Calvitti, si pronuncerà sulle questioni preliminari di costituzionalità sollevate dagli avvocati degli ex terroristi italiani. La Difesa, infatti, contesta in particolare lo status dell’avvocato che rappresenta lo stato italiano, William Julié, che può intervenire nel corso delle udienze ma che non prende parte alla procedura. “In questo modo – spiega Terrel – viene volato il principio del contraddittorio”.

Il 30 giugno compariranno dinnanzi alla Chambre de l’Instruction della Corte di Appello di Parigi gli altri ex terroristi italiani fermati in Francia a fine aprile. Si tratta dell’ex militante di Lotta Continua Giorgio Pietrostefani, dell’ex militante dei Proletari armati Luca Bergamin, dell’ex Br, Giovanni Alimonti e dell’ex militante di Autonomia Operaia, Raffaele Ventura.

Per quanto riguarda Bergamin, 73 anni, il suo avvocato francese Terrel farà presente alla Corte di Appello l’irrecevibilità della domanda di estradizione dopo che la Corte d’Assise di Milano l’11 maggio ha dichiarato l’estinzione della pena per prescrizione: si trattava dei 16 anni e 11 mesi che l’ex Pac avrebbe dovuto espiare per l’omicidio Santoro e altri reati. “La domanda dell’Italia per Bergamin è irricevibile. La pena è stata prescritta secondo quanto prevede il diritto italiano”, spiega Terrel.

Questo articolo è stato letto 2 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net