Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare

Stefani: “Su sclerosi multipla fondamentale l’ascolto da parte delle Istituzioni “

Condividi questo articolo:

Roma, 30 mag. (Adnkronos Salute) – “La sclerosi multipla, come molte disabilità, è un mondo fatto di persone e famiglie che richiedono maggiori attenzioni, rispetto, cura. Richieste che non possono essere rispettate se non attraverso l’ascolto da parte delle istituzioni”. Lo ha detto la ministra per le Disabilità, Erika Stefani, intervenendo oggi all’incontro organizzato dall’Associazione italiana sclerosi multipla (Aism) per la Giornata mondiale della malattia. “Stare accanto a questa importante parte del nostro Paese è fondamentale”, ha detto la ministra, ringraziando l’Aism per l’impegno che dura da 50 anni.

Stefani ha anche firmato la ‘Carta dei diritti’ delle persone con sclerosi multipla, quest’anno rinnovata con l’aggiunta di nuovi punti. “Oggi la persona con sclerosi multipla va considerata nella sua complessità”, ha aggiunto Stefani ricordando anche la domanda di socialità, cultura e sottolineando la necessità di costruire una rete allargata di tutti i soggetti implicati nella malattia. “L’impegno che prendiamo oggi deve essere quotidiano per creare una coscienza collettiva”, ha concluso.

I commenti sono chiusi.