Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Starace: ‘Da Rapporto su export ottimismo per il futuro’

Condividi questo articolo:

Roma, 14 set. – (Adnkronos) – Quello di Sace per il 2021 “è un rapporto ci da’ speranza e ottimismo per i prossimi anni”, anni in cui sarà fondamentale sfruttare al meglio le opportunità di un Pnrr che “ci offre la possibilità storica di fare alcune cose fondamentali per il lungo termine, recuperando il terreno perso e soprattutto imboccando una crescita diversa”. Lo ha sottolineato Francesco Starace, amministratore delegato Enel, intervenendo con un video messaggio alla presentazione del Rapporto Export 2021 di Sace.

Fra gli interventi ‘fondamentali’ Starace ha identificato “il trasformare la struttura industriale e aggiungere settori energetici e industriali, andando a occupare spazi nuovi nella crescita energetica mondiale”. L’ad di Enel ha osservato come dopo una prima fase nella quale l’Italia”ha fatto molto più di quanto ci si poteva attendere, diventando uno dei pochi paesi europei che ha centrato gli obiettivi al 2020, grazie alla crescita impetuosa delle rinnovabili, ora si apre un secondo periodo di almeno altri 10 anni con una grande ulteriore trasformazione, l’elettrificazione dei consumi energetici”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

I commenti sono chiusi.