Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quali ortaggi idratano la pelle? acqua, nutrienti e cosa dice la scienza-Bollette della luce in aumento del 4,6% dal 1° luglio 2026: chi riguarda, perché e cosa fare-Cosa c'è nel gelato che mangi oggi: ingredienti, additivi, aria (come scegliere quello buono)-Prezzi del vino 2026: perché in Italia scendono mentre i dazi pesano ancora sui produttori?-Liquid Nano Clay: come funziona l'argilla liquida che promette di far rifiorire il deserto-Bandiere Blu 2026: tutte le 257 località premiate e cosa garantisce davvero il riconoscimento-Pulire facciate degli edifici con un drone: come funziona, quanto costa e perché è più sostenibile-ISTAT e Euromonitor: 5,8 milioni rinunciano a curarsi mentre il wellness è in boom-Se il termometro diventa una pillola: il sensore ingeribile del MIT che misura la febbre dall'interno-Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026-Foreste in Italia 2026: i boschi dove trovare il fresco (e come visitarli in totale sicurezza)-Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)-Antartide, il ghiaccio cresce o si scioglie? Dipende-Il ventilatore portatile rinfresca davvero contro il caldo? E quando le temperature diventano estreme?-Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro

**Sport: Sbrollini (Iv), ‘sottosegretario sia figura che conosce questo mondo’**

Condividi questo articolo:

Roma, 1 mar. (Adnkronos) – “Sottosegretario allo sport? Io credo che il tema sarà affrontato a brevissimo. Che sia un tecnico o un politico, l’importante è che sia una figura che conosca il mondo dello sport, e non ci troviamo persone, che hanno candidamente detto, che non conoscevano quel mondo. Anche perché bisogna lavorare con il Coni, sport e Salute, federazioni, non possiamo sempre ricominciare da zero, spero sia una persona competente. Bisognerà sollecitare la presidenza a fare anche questo”. Lo ha detto Daniela Sbrollini, senatrice e responsabile del Cantiere cultura e sport di Italia Viva, all’Adnkronos.

“Il Dipartimento Sport? Non dovrebbe esistere. Il ministero senza portafoglio si inventa il dipartimento per avere personale. Nel momento in cui Sport e Salute ha un contesto chiaro e strutturato e poi c’è il Coni, due enti sono più che sufficienti. La struttura del sottosegretario allo sport si deve relazionare con tutti i ministeri e mi piacerebbe anche con il ministero delle Autonomie delle Regioni”, ha aggiunto Sbrollini spiegando che “bisogna anche lavorare sull’impiantistica sportiva, utilizzando magari anche il superbonus e nello stesso tempo bisogna rafforzare i presidi nei territori. Avere impianti messi in sicurezza che siano utilizzati h24 in modo tale da essere luoghi fruibili per tutta la cittadinanza”. Inoltre a livello mediatico servirebbe anche che “la Rai invece di smantellare, come avevano in mente, Rai Sport, andiamolo a potenziare e trasformarlo in un vero canale tematico, come con Rai Scuola, un servizio utile al paese”.

I commenti sono chiusi.