ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta

Sport: Sbrollini (Iv), ‘propongo a Draghi di inserirlo all’interno della riforma del Welfare’

Condividi questo articolo:

Roma, 1 mar. (Adnkronos) – “Sollevo due questioni essenziali: la prima che è stato un errore grandissimo aver pensato di fare questi cambiamenti nello sport attraverso una legge delega; e la seconda è di avere oggi troppe strutture che si sovrappongono tra di loro e rischiano di appesantire il livello burocratico. Alla base di questi 5 decreti, che non era il caso spezzettare, c’era l’obbiettivo di arrivare ad una riforma organica, visto che il mondo dello sport ha bisogno di grandi cambiamenti, ma secondo me deve rientrare all’interno della riforma del Welfare, perché abbraccia troppi temi: dalla scuola, alla sanità, dal sociale, alla cultura e al turismo. Troppo grande come tema per essere lasciato soltanto ad un ministero, e il fatto che non ci sia, non mi crea troppi problemi, perché se c’è una delega sotto la presidenza del Consiglio dei ministri, permette di interagire meglio con tutti i ministeri che ne sono coinvolti. Vorrei proporre al presidente Draghi di inserirla in una riforma del Welfare”. E’ la proposta di Daniela Sbrollini, senatrice e responsabile del Cantiere cultura e sport di Italia Viva, all’Adnkronos.

“Il presidente Draghi, che ha una passione per lo sport e lo stile di vita delle persone, sono convinta ci darà delle risposte positive in questo senso. Io preparerò questo dossier con le proposte di legge, la riforma del Welfare e dei protocolli che potremmo adottare, con pediatri che prescrivono lo sport ai bambini e con un’altra proposta correlata a questa, quella delle detrazioni fiscali”, ha aggiunto Sbrollini. “Con la ministra Bonetti avevamo già avviato il tavolo sulle pari opportunità e l’altro punto su cui ci stavamo focalizzando, è sport e famiglie: bambini, adulti, disabili e anziani, riguarda tutte le fasce di età. Il 3 marzo facciamo questa diretta dalla Camera dei deputati con Ministro Speranza e altri ministri coinvolti per parlare dei danni dovuti alla mancanza dell’attività fisica e motoria. Inoltre mi piacerebbe coinvolgere anche la ministra Gelmini, bisogna rivedere anche l’Anci e come viene utilizzata la delega allo sport. Servirebbe una sorta di tavolo permanente che tenga in considerazione di tutti gli aspetti della vita quotidiana che porterebbe dei ritorni enormi a livello di Welfare”, conclude la senatrice di Iv.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Commento

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net